Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Curiosità The Grand (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Curiosità The Grand
joeka
Member
Member # 2675

- posted 24. Settembre 2004 00:35      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto occupa sull'H. Disc una volta installato, so che sono 3 CD.

V Giutarrist occupa 1,6 GB. E The Grand ?

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 24. Settembre 2004 00:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/news/2001_11/the_grand.html

requisiti di sistema:

PC

Pentium II
400 MHz
256 MB RAM (512 MB raccomandati)
spazio libero su disco: 1,3 GB
Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000

Mac

256 MB RAM (512 MB raccomandati)
spazio libero su disco: 1,3 GB
Mac OS 9.x

Cubase VST 5.0 /Nuendo o altro VSTi host

Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 24. Settembre 2004 10:47      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se parli solo del VST sono 1.1 GB, ma non so se aggiunde qualcosa nella cartella di sistema. Cmq non penso che aggiunga 200 MB di file!!!

Ciao a tutti

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 24. Settembre 2004 11:07      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
200 mega servono per lasciargli un po' di spazio intorno per riuscire a caricare in scioltezza
joeka
Member
Member # 2675

- posted 24. Settembre 2004 23:23      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma qualcuno ha percaso un demo o un qualcosa fatto con The Grand da linkare (in MP3) perchè il link del sito al demo non funziona.

Grazie

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Settembre 2004 23:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joeka:
Scusate ma qualcuno ha percaso un demo o un qualcosa fatto con The Grand da linkare (in MP3) perchè il link del sito al demo non funziona.

Grazie

In rete ne trovi, io ho solo questo, ma non è The Grand
http://mio.discoremoto.virgilio.it./papo80

Vai nella cartella PROVE.

E' il piano che è incluso nella Garritan Personal Orchestra, 300 Mb di Steinway.

Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 25. Settembre 2004 19:33      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Davvero bello questo pianoforte
joeka
Member
Member # 2675

- posted 25. Settembre 2004 20:40      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco a scaricare.E neanche a sentire.
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 25. Settembre 2004 22:06      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ammazza GIACOMO!!! Io ho the Grand e premetto che non lo so sicuramente settare bene, però questo tuo è bello gajardo. Chissa se dipende da chi lo setta o da chi lo fa (il VST parlo)

Un salutone

kekko
Member
Member # 2111

- posted 26. Settembre 2004 01:50      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Suryaman:
Davvero bello questo pianoforte

Attento a ciò che dici... potresi portare questo post a 90 pagine...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 26. Settembre 2004 02:55      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ho settato niente, ho caricato il campione, l'ho registrato, ho fatto il mixdown, caricato su t-racks ed alzato solamente il livello di output. Solo quello.

Basta.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 26. Settembre 2004 13:24      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. the grand è un piano registrato in camera anecoica (per semplicità diciamo che è come una stanza senza aria)

e quindi nn ha riverberi ne nulla (ciò è fatto per evitare ce il sample sia torppo tipizzato dalla stanza in cui è registarto

tu poi dovrai aggiungere un riverbero corto per early reflection e uno per dare la forma alla stanza,altrimenti il suono così com'è suona peggio del piano gm

Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 26. Settembre 2004 17:19      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Attento a ciò che dici... potresi portare questo post a 90 pagine...

E se dicessi anche che il The Grand è un pianoforte stupendo secondo te a 200 pagine
ci arriviamo?

joeka
Member
Member # 2675

- posted 26. Settembre 2004 17:42      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No riesco a scaricare, vado sul file, faccio salva oggetto col nome e mi salva un file 'browse.bo'
Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 26. Settembre 2004 20:48      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Clicchi su Prove poi su Prova Piano(master) e Windows media player si apre facendoti ascoltare il pezzo

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.