Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Importare campioni in Halion

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Importare campioni in Halion
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

- posted 16. Ottobre 2004 21:24      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Mi hanno regalato dei cd di samples con dei banchi di suoni in formato .wav
Come si fa ad importarli in Halion2 e suonarli su tutta la tastiera e non solo le note campionate? Per esempio per un suono di basso ci sono soltanto 6 campioni... Sicuramente per molti sarà una domanda stupida, ma è poco che uso Halion....
Grazie

Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 16. Ottobre 2004 21:53      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su import e da li l'importi poi vengono posti sulla tastiera automaticamente...poi dipende dal wav o soundofonts caricato.. Halion è una bestia!!ma è complicatuccio io ancora nn ho capito come ordinare i banki e salvarli xciò figurati siamo sulla stessa barca...
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

- posted 16. Ottobre 2004 23:39      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Snoopy:
vai su import e da li l'importi poi vengono posti sulla tastiera automaticamente...poi dipende dal wav o soundofonts caricato..

Fino a lì ci ero arrivato... ma sulla tastiera mi suonano soltanto le note corrispondenti ai campioni... per esempio se importo il sample di un basso che ha 6 files .wav dentro la cartella, posso suonare soltanto quelle 6 note.... dove sbaglio???

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 17. Ottobre 2004 10:55      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi fare ciò che si fa su di un qualsiasi campionatore -sia hardware che software-, ovvero devi dargli una root key e poi eventualmente il key range entro il quale deve suonare.
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

- posted 17. Ottobre 2004 12:20      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
Devi fare ciò che si fa su di un qualsiasi campionatore -sia hardware che software-, ovvero devi dargli una root key e poi eventualmente il key range entro il quale deve suonare.

Grazie delle dritte,adesso ci provo.... mi vergogno a dirlo ma non ho MAI usato un campionetore

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 19. Ottobre 2004 00:39      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che dopo un pò che trasposti di pitch, il suono comincia a diventare ridicolo...come si fà a evitare apporssimativamente sta storia sul halion 2?
alex260382
Junior Member
Member # 4517

- posted 27. Ottobre 2004 17:45      Profile for alex260382           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
registrando più campioni su note diverse...
dipende dal suono e dal risultato che vuoi ottenere: grossi pianoforti hanno anche 5-6 campioni per tasto, a seconda della velocity

Da halion puoi modificare le zone in modo abbastanza intuitivo. Fai in modo che il campione sia sempre centrato sulla zona e non "tirare" la zona soltanto da una parte sola !!!

Alessandro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.