Autore
|
Topic: Importare campioni in Halion
|
BilloMac
Junior Member
Member # 1583
|
posted 16. Ottobre 2004 21:24
Ciao. Mi hanno regalato dei cd di samples con dei banchi di suoni in formato .wav Come si fa ad importarli in Halion2 e suonarli su tutta la tastiera e non solo le note campionate? Per esempio per un suono di basso ci sono soltanto 6 campioni... Sicuramente per molti sarà una domanda stupida, ma è poco che uso Halion.... Grazie
| IP: Logged
|
|
Snoopy
Junior Member
Member # 4436
|
posted 16. Ottobre 2004 21:53
vai su import e da li l'importi poi vengono posti sulla tastiera automaticamente...poi dipende dal wav o soundofonts caricato.. Halion è una bestia!!ma è complicatuccio io ancora nn ho capito come ordinare i banki e salvarli xciò figurati siamo sulla stessa barca...
|
|
BilloMac
Junior Member
Member # 1583
|
posted 16. Ottobre 2004 23:39
quote: Originally posted by Snoopy: vai su import e da li l'importi poi vengono posti sulla tastiera automaticamente...poi dipende dal wav o soundofonts caricato..
Fino a lì ci ero arrivato... ma sulla tastiera mi suonano soltanto le note corrispondenti ai campioni... per esempio se importo il sample di un basso che ha 6 files .wav dentro la cartella, posso suonare soltanto quelle 6 note.... dove sbaglio???
|
|
dr.andry
Member
Member # 3935
|
posted 17. Ottobre 2004 10:55
Devi fare ciò che si fa su di un qualsiasi campionatore -sia hardware che software-, ovvero devi dargli una root key e poi eventualmente il key range entro il quale deve suonare.
|
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 19. Ottobre 2004 00:39
il problema è che dopo un pò che trasposti di pitch, il suono comincia a diventare ridicolo...come si fà a evitare apporssimativamente sta storia sul halion 2?
|
|
|