Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guitar Rig (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Guitar Rig
dub
Member
Member # 924

- posted 20. Ottobre 2004 12:46      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,

qualcuno ha provato il guitar rig della NI?
mi fa gola, è un po caruccio però..

sto utilizzando molte chitarre ultimamente il rig mi sarebbe molto utile..

anyway.. pareri?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Ottobre 2004 12:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pareri?

P O R C A - T R O I A

Però io non lo uso sulle chitarre, quindi aspetto anche pareri di chitarristi....

dub
Member
Member # 924

- posted 20. Ottobre 2004 12:56      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
immagino suoni bene dall'esclamazione..

io lo userei su strumenti a corde prevalentemente ma anche su altre cose..

ulodin,
con che seq lo usi?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Ottobre 2004 13:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sia con Digital Performer su Mac sia su Cubase su PC, ma è anche stand-alone....

Non avendo velleità chitarristiche io mi accontento sommariamente dei preset, ce ne sono veramente tanti....

Nei miei pezzucci i distorsori non li ho praticamente mai usati su una chitarra; per queste "sinistre" applicazioni non ti rimane che provare se ti garba il risultato....

PArlando di distorsori anche lo Scream di Reason a me da grosse soddisfazioni.....

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 20. Ottobre 2004 13:30      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io suono la chitarra e ho installato guitar rig.
IMHO straccia tutto e tutti (compreso il blasonatissimo amplitube...) sia x realismo (la sezione di emulazione delle casse / microfoni e' davvero davvero soddisfacente!) sia x flessibilita' (aggiungi / togli moduli, parti da un preset e ci smanetti su finche' non ti piace il suono che esce...) che x la semplicita' d'uso.
finalmente ho finito la produzione del demo del gruppo di mio fratello ... stavamo mixando quando si sono accorti che non avevano inciso una parte ... ovviamente non avevano (ne' tantomeno AVEVO!!!) voglia di tornare in sala, microfonare, etc... allora via di guitar rig!! e ti assicuro che nel mix quasi non si percepisce che e' "finto" (beh che la produzione non e' delle piu' esaltanti...)
comunque, non dimentichiamoci che e' quello che e': UN EMULATORE!!!
che cmq offre dei suoni carini (magari usandolo dentro cubase con qualche effetto in insert) e delle funzionalita' davvero comode (x prepare i pezzi del gruppo metto su gli mp3, cambio le tonalita', rallento / velocizzo... il tutto dentro gr!!)
adesso purtroppo non ho tempo, ma se ti servono altre info fammi sapere.
bye
re_solo

dub
Member
Member # 924

- posted 20. Ottobre 2004 13:35      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey re,

grazie per le info.

come faresti a cambiare velocità ad un pezzo dentro guitar rig? offre anche queste possibilità?
io lo userei con ableton live su pc come plugin vst non dovrebbero esserci problemi, almeno tutti i plugins NI che ho funzionano perfettamente..

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 20. Ottobre 2004 15:06      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora (non ce l'ho qui davanti...spero di ricordarmi bene)
carica nel tapedeck superiore il tuo pezzo (legge tranquillamente l'mp3)
tra i vari controlli hai 2 knob, uno x il tempo, uno x l'intonazione... provali e stupisciti!

dub
Member
Member # 924

- posted 20. Ottobre 2004 16:08      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanx, il problema è che non ce l'ho ancora..

costicchia un po.. devo fare un respirone..

kekko
Member
Member # 2111

- posted 20. Ottobre 2004 16:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

P O R C A - T R O I A

Caspita... W la skiettezzza!

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 20. Ottobre 2004 18:58      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ha acquistato un mio amico che suona in un gruppo e ora in sala prove si porta il portatile e lo attacca all'impianto voce... i risultati sono spettacolari... ha fatto anche un live con quella configurazione... suoni veramente spettacolari!
Lui lo usa in stand-alone ma me l'ha fatto sentire in alcuni mixaggi in sonar ed è una bestia quel programma!!!

Ciauzzzzz

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 20. Ottobre 2004 19:13      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

il chitarrista che suona con me lo usa e fa spavento. eccezzionale.

per dub:
è caruccio ma sono soldi spesi bene.

in Live fai attenzione, non funziona molto bene. ogni tanto si pianta (anche reaktor si pianta in live, ogni tanto...)

cj
Administrator
Member # 236

- posted 20. Ottobre 2004 19:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari l'avete letto magari no...
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=86

bye

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

- posted 20. Ottobre 2004 20:08      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok..
direi che ne vale la pena.. difficilmente NI sbaglia colpi..

comunque.. io uso Intakt e il pro-53 in Live ma non mi hanno mai dato problemi..e poi è l'unico sequencer che ho..

kekko
Member
Member # 2111

- posted 21. Ottobre 2004 09:51      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
magari l'avete letto magari no...

Maca il prezzo sull'articolo (mica è una critica.... ma averlo sotto mano è sempre utile)

dub
Member
Member # 924

- posted 21. Ottobre 2004 11:37      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non l'hanno messo perchè è abbstanza alto..
ne vale sicuramente la pena però.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.