Autore
|
Topic: Guitar Rig
|
|
|
|
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 20. Ottobre 2004 13:30
ciao, io suono la chitarra e ho installato guitar rig. IMHO straccia tutto e tutti (compreso il blasonatissimo amplitube...) sia x realismo (la sezione di emulazione delle casse / microfoni e' davvero davvero soddisfacente!) sia x flessibilita' (aggiungi / togli moduli, parti da un preset e ci smanetti su finche' non ti piace il suono che esce...) che x la semplicita' d'uso. finalmente ho finito la produzione del demo del gruppo di mio fratello ... stavamo mixando quando si sono accorti che non avevano inciso una parte ... ovviamente non avevano (ne' tantomeno AVEVO!!!) voglia di tornare in sala, microfonare, etc... allora via di guitar rig!! e ti assicuro che nel mix quasi non si percepisce che e' "finto" (beh che la produzione non e' delle piu' esaltanti...) comunque, non dimentichiamoci che e' quello che e': UN EMULATORE!!! che cmq offre dei suoni carini (magari usandolo dentro cubase con qualche effetto in insert) e delle funzionalita' davvero comode (x prepare i pezzi del gruppo metto su gli mp3, cambio le tonalita', rallento / velocizzo... il tutto dentro gr!!) adesso purtroppo non ho tempo, ma se ti servono altre info fammi sapere. bye re_solo
| IP: Logged
|
|
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 20. Ottobre 2004 15:06
allora (non ce l'ho qui davanti...spero di ricordarmi bene) carica nel tapedeck superiore il tuo pezzo (legge tranquillamente l'mp3) tra i vari controlli hai 2 knob, uno x il tempo, uno x l'intonazione... provali e stupisciti!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 21. Ottobre 2004 11:37
non l'hanno messo perchè è abbstanza alto.. ne vale sicuramente la pena però.
|
|