Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » il suono di protools (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: il suono di protools
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 26. Ottobre 2004 10:13      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che ho una mbox.
e' una mia impressione o suona MOLTO meglio rispetto a cubase con i driver asio ?
il suono e' molto piu' brillante, ha molta piu' dinamica .. quali sono i vostri pareri in merito? ho scoperto l'acqua calda?

bye
re_solo www.cradles.it

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 26. Ottobre 2004 12:14      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaaawwwnnn...

(Pstt..secondo me hai ragione, ma non farti sentire in giro. )

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 26. Ottobre 2004 12:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao re.....

hai fatto un confronto sullo stesso file, con gli stessi monitor e nello stesso ambiente? Curiosità la mia.....

Se è così comunque non è grazie ai driver.....

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 26. Ottobre 2004 12:43      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
ho importato del materiale grezzo, le tracce di batteria e di basso di un pezzo del mio demo ... finora ho sempre mixato da cubase (pkè li ho una vagonata di plugs...) ... ieri sera mi son detto: e se provassi ad importare tutto in protools?? in una parola: P A U R A
il mix suona gia' bene usando pochissimi plugs (quelli standard di protools LE) ... pero' vorrei poter usare T-Racks uscendo sull'mbox ... possibile che non si possa??? dai non voglio fare il mastering del mio cd con l'uscita cuffie del mio portatile .... altrimenti dovro' andare in qualche studio e pagare di brutto ...

Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

- posted 26. Ottobre 2004 13:01      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si che si può, basta comprare t-racks per protools!
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 26. Ottobre 2004 13:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Re, che plug usavi in Cubase prima di passare a Pro Tunz?
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 26. Ottobre 2004 13:18      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con ordine:
- non ho deciso il passo definitivo a pro tools (nn mi va di buttare via tutti i soldini investiti in ghirigori vari x cubase... e poi come sequencer e' cmq ottimo ...)

- i plugs x cubase sono di quelli belli ... x la maggior parte waves(mica tutti!!), ma anche PSP ...

- t-racks per protools??? cerco subito su google...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 26. Ottobre 2004 13:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
okkeio....grazie re......
Credici
Member
Member # 2963

- posted 27. Ottobre 2004 19:04      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..secondo me la differenza al limite sta nei plug-in..( al limite..)
la vera prova del 9 sta,secondo me,mettendo le tracce nude in play..senza effetti..e sentire come riproduce il flusso audio..
e ascoltare se c'è differenza con Cubase..
senza farsi influenzare dal nome Prrooootoooooolsss

la prova andrebbe fatta bendati davanti ai monitor..con un tizio ke "swiccia" i due programmi con lo stesso materiale audio senza effetti..
e vedere ki suona meglio..

ps:nn ci credo.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 27. Ottobre 2004 20:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho fatto con una RME ADI8-AE e un Prism, nessuna differenza tra i due a parte il prezzo, che li separa di circa 6000€......
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 28. Ottobre 2004 08:42      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io l'ho fatto con una RME ADI8-AE e un Prism, nessuna differenza tra i due a parte il prezzo, che li separa di circa 6000€......

Quindi chi ha ragione?

:-)

Suonate gente suonate.. o dicevano meditate?.. beh noi suoniamo vah !

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 28. Ottobre 2004 08:45      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non ci provate neanche! pro turz suona meglio!!!! non scherziamo!!! ha + profondità e spinta!!!
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 28. Ottobre 2004 10:04      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi se apriamo una canzone qualsiasi in wav o aiff in protools suona meglio che in cubase -senza effetti, con lo stesso hw -etc etc?? E poi cosa significa meglio??

mi sembra improbabile

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 28. Ottobre 2004 10:27      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho potuto provare e riprovare
Protools è un integrazione senza compromessi
e poi ti rimempe bene la bocca
e un bilico per caricare plug-in
abbiamo senti con noi "7 PERSONE" girate di spalle e maury un nostro amico che swicciava i vari sistemi

L'unica differenza che abbiamo potuto notare sono stati i soldi .

a me l'unica cosa che mi sta sulle palle di cubase , e che quando ne esce una release nuova prima che sia bugs free , diventi nonnino .

addiruttura alcune plug-ins Waves su protools "Maxxbass , L3 , Rbass , Morphoder"
se si vuole velocemente e per velocemente intendo velocemente il master della plug-in
scricchiola come una sb16 anche protools .

solo che protools ti gira su porte pci-64 carica tutto l'ambiente in dsp , danno sincronizzatori , cavi , superfici di controllo , tutte le case producono plug- e strumenti a kili un assistenza realmente senza precedenti "e ci mancherebbe"
io vedo protools come un ACID di qualità spropositata ed una buona soluzione tra schede normali e pulsar.

niente di speciale .

quote:
Originally posted by ULODIN:

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 28. Ottobre 2004 10:32      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perche se uno sbaglia a postare "come spesso mi accade" non si puo modificare il mess ?

e una spunta su di una casellina , non e complicato

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.