Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ma che cosa vuol dire?....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ma che cosa vuol dire?....
leocatelli
Junior Member
Member # 3102

- posted 27. Ottobre 2004 20:59      Profile for leocatelli   Email leocatelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo aver constato che pur panpottando a sx e a dx le varie tracce dei miei strumenti ottenevo un risultato ben lontano da un suono"stereo"(intendo proprio un bel suono aperto)ho fatto una ricerca nel forum e mi sono trovato di fronte a qst frase "QC che gestisca l'APERTURA STEREO" ...che cosa significa? Che cosa devo fare per rendere la mia traccia più"aperta"..che plug-in devo usare?
thanks

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Ottobre 2004 21:00      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche t-racks ha uno stereo enancher.
leocatelli
Junior Member
Member # 3102

- posted 27. Ottobre 2004 21:06      Profile for leocatelli   Email leocatelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che tipo di processo effettua alla traccia? è essenziale usarlo per enfatizzare l'effetto stereo?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 27. Ottobre 2004 21:31      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il segnale è mono panpottarlo non serve, rimarrà comunque mono.

I metodi potrebbero essere quelli di sdoppiare la traccia, panpottarle e ritardare leggermente una.

Oppure dopo aver sdoppiato e panpottato applicare un leggero chorus su una di esse....

La percezione di stereofonia è data da differenze di fase tra due segnali uguali; quindi ogni cosa che ti possa aiutare a sfasare due segnali uguali ti aiuta ad aumentare la stereofonia di essi.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.