Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Synth Sampler Sequencer...manca qualcosa?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Synth Sampler Sequencer...manca qualcosa?
Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 02. Novembre 2004 22:24      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi tralasciando Synths Campionatori e Sequencer... cos'altro serve al mio equipaggiamento virtuale?Drum Sampler, Mixer o cos'altro di strumenti virtuali dovrei aggiungere?
Agostino
Member
Member # 848

- posted 02. Novembre 2004 22:47      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti posso dare un consiglio da amico ?
Non fare la corsa ad avere l'ultimo software alla moda. Con il solo Reason ed un sequencer ci sono artisti che sfornano dischi uno dietro l'altro.
Inizia da quello che hai a disposizione e se avverti la necessità di un qualcos'altro lo puoi sempre aggiungere.

riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

- posted 02. Novembre 2004 23:52      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
se avverti la necessità di un qualcos'altro lo puoi sempre aggiungere.

sì, se si ha un portafoglio grande grande.....

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Novembre 2004 08:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La follia della moda
quel bisogno di suoni,
che non vuole sentire ragioni
cosa sono i milioni
quando in cambio ti danno i plugin?

(va cantata come "la follia della donna" di Elio e le storie tese)

Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 03. Novembre 2004 11:51      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho capito ma mi chiedevo cos'altro dovrei aggiungere per renderlo completo... tanto x ora si tratta solo di curiosità...Sordi nun c'è nè
e poi non posso campare di loop fatti da altri vorrei capire che programmi usare per fare i miei Drum-loops

Agostino
Member
Member # 848

- posted 03. Novembre 2004 14:43      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok!!! allora vediamo...
Se parli di programmi
ti ci vuole Cubase, (da solo già basterebbe)
e Reason.
Basta!!!
In cubase hai già tutto e in più con Reason sei appostissimo.
Se vuoi fare il master ti ci vorrebbe un editor audio tipo WaveLab e hai praticamente tutto per fare i tuoi demo.
I Sample te li puoi scaricare free o li puoi campionare, in Reason poi ce ne sono già disponibili.
Se vuoi fare uno studio professionale invece dovresti avere disponibile una bella somma per l'acquisto dell'hardware mentre il software è sempre quello.
Sequencer:
Cubase, CakeWalk Sonar, Logic audio, etc etc.
Strumenti virtuali:
Reason, Rebhirt, etc. etc.
Editor Audio:
WaveLab, SoundForge, etc.etc.
Per i plugins basterebbero già quelli contenuti nei software che ti ho elencato.
Un pacchetto professionale è quello della Waves ma costano un accidenti.

Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 03. Novembre 2004 21:46      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei chiarire che la musica DANCE non è il mio principale obiettivo... preferisco roba pop, Elettro-Pop, COuntry e Hip-Hop... un drum-sampler penso mi serva no? poi gli effetti alla voce mi interessano tantissimo!!!mi bastano solo queste due cose...x il resto di sounfont nn mi lamento e cmq uso cubase, anche se reason nn è malvagio, rebirth proprio non è il mio genere e trovo stressante la cosa degli step...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.