Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » sintetizzatori di voce e filtri voce alla britney spears?ma come ?_?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sintetizzatori di voce e filtri voce alla britney spears?ma come ?_?
Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 07. Novembre 2004 18:58      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi cercavo un sintetizzatore di voce tipo vocaloid Miriam leon, ma magari gratuiti o a pagamento che siano xò egregi, poi mi piacerebbe capire se esite qualche programma che mi permetta di aggiungere filtri alla voce, tipo voce "sussurata" "elettronica" perchè in fondo non mi ritengo cosi stonato e un buon effetto sulla mia voce potrebbe permettermi di utilizzarla sulle mie composizioni(tanto se canta una come avril lavigne -.-)... certo non avrò il fresco timbro di una Britney o una Madonna(vabbè quest'ultima nn è il max nelle canzoni movimentate, xò nei lenti batte la britta..)xò capire come utilizzare i loro stessi effetti sulla voce sarebbe fighissimo!!
qualche idea a riguardo?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 07. Novembre 2004 19:30      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che cerchi è un vocoder, di software il mio preferito è sicuramente l'Orange Vocoder della Prosoniq, ma ce ne sono anche altri....
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 07. Novembre 2004 21:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda la voce le possibilità di intervento sono molto vaste.

I classici vocoder per avere quell'effetto robot o eiffel 65 ed effetti sintetici, quindi Prosoniq orange vocoder, Waves Morphoder, Native instrument vokator.

Il compressore e l'equalizzatore per sistemare la trasparenza, la presenza insomma ottimi per sistemare o affinare dettagli di una registrazione naturale o enfatizzare in maniera particolare fino ad un uso originale, qui la scelta è vasta, fin troppo.

E poi il buon Antares Autotune per correggere imperfezioni e stonature ma anche pronto ad un uso creativo.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Novembre 2004 00:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quotando mamabil... aggiungo che se non fai voci "tutto vocoder", non c'e' possibilita' di ricavare una voce buona da una brutta in origine
(aprilia lavigna, vista cantare live in tv, a mio parere canta benissimo)

per me un bel vocoder .. forse il meglio tra i plugins e' lo Steinberger..

orange a mio parere non e' intellegibile e definito e poi e' quasi impossibile usarlo senza tenerlo fisso su un accordo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 08. Novembre 2004 10:37      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah si il vocoder è quello usato dagli eiffel da cher, a mio parere bisogna essere usato con parsimonia sto effetto... io cmq dicevo qualcosa di più originale come "Urla chitarrate"(Showdown) o "Fuck" acidi e aggressivi(Do Somethin') naturalmente tutta roba dei bravissimi Bloodshy&Avant! cmq per ora sperimento con i vostri consigli poi vi faccio sapere
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 09. Novembre 2004 00:11      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Snoopy:
ah si il vocoder è quello usato dagli eiffel da cher, a mio parere bisogna essere usato con parsimonia sto effetto...

Non è preciso..quello usato da eiffel e cher è un autotune settato in maniera..estrema
Il vocoder è più un "armonizer"(un voice machine, x mettertela più "vst-i" ) un po' piu complesso (visto ke puoi far "cantare la tua chitarra", per farti un esempio )

ViRuS

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Novembre 2004 00:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
Non è preciso..quello usato da eiffel e cher è un autotune settato in maniera..estrema

cher e' "digitech talker"

praticamente in hardware una delle cose che si fanno con voice machine... che infatti viene dalla stessa provenienza.. ovvero IVL technologies

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.