Autore
|
Topic: sintetizzatori di voce e filtri voce alla britney spears?ma come ?_?
|
Snoopy
Junior Member
Member # 4436
|
posted 07. Novembre 2004 18:58
salve ragazzi cercavo un sintetizzatore di voce tipo vocaloid Miriam leon, ma magari gratuiti o a pagamento che siano xò egregi, poi mi piacerebbe capire se esite qualche programma che mi permetta di aggiungere filtri alla voce, tipo voce "sussurata" "elettronica" perchè in fondo non mi ritengo cosi stonato e un buon effetto sulla mia voce potrebbe permettermi di utilizzarla sulle mie composizioni(tanto se canta una come avril lavigne -.-)... certo non avrò il fresco timbro di una Britney o una Madonna(vabbè quest'ultima nn è il max nelle canzoni movimentate, xò nei lenti batte la britta..)xò capire come utilizzare i loro stessi effetti sulla voce sarebbe fighissimo!! qualche idea a riguardo?
| IP: Logged
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 07. Novembre 2004 19:30
quello che cerchi è un vocoder, di software il mio preferito è sicuramente l'Orange Vocoder della Prosoniq, ma ce ne sono anche altri....
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 07. Novembre 2004 21:31
Per quanto riguarda la voce le possibilità di intervento sono molto vaste.I classici vocoder per avere quell'effetto robot o eiffel 65 ed effetti sintetici, quindi Prosoniq orange vocoder, Waves Morphoder, Native instrument vokator. Il compressore e l'equalizzatore per sistemare la trasparenza, la presenza insomma ottimi per sistemare o affinare dettagli di una registrazione naturale o enfatizzare in maniera particolare fino ad un uso originale, qui la scelta è vasta, fin troppo. E poi il buon Antares Autotune per correggere imperfezioni e stonature ma anche pronto ad un uso creativo.
|
|
|
Snoopy
Junior Member
Member # 4436
|
posted 08. Novembre 2004 10:37
ah si il vocoder è quello usato dagli eiffel da cher, a mio parere bisogna essere usato con parsimonia sto effetto... io cmq dicevo qualcosa di più originale come "Urla chitarrate"(Showdown) o "Fuck" acidi e aggressivi(Do Somethin') naturalmente tutta roba dei bravissimi Bloodshy&Avant! cmq per ora sperimento con i vostri consigli poi vi faccio sapere
|
|
|
|