Autore
|
Topic: ma halion cambia i suoni?
|
djkim
Junior Member
Member # 2479
|
posted 09. Novembre 2004 12:14
ciao scrivo perchè volevo chiedervi se secondo voi i sample dentro halion perdono di brillantezza e dinamica. purtroppo dopo aver fatto un pò di test mi risulta proprio così. ovviamente intendo caricati senza impostare nessun valore filtri etc manualmente.
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Novembre 2004 13:23
quote: Originally posted by djkim: ciao scrivo perchè volevo chiedervi se secondo voi i sample dentro halion perdono di brillantezza e dinamica.
no
|
|
alex260382
Junior Member
Member # 4517
|
posted 09. Novembre 2004 14:05
In effetti forse dovresti settare i filtri manualmente, anche se non ho mai notato grandi differenze rispetto a un campionatore. Più che altro conta la bontà del campione
|
|
Snoopy
Junior Member
Member # 4436
|
posted 09. Novembre 2004 14:20
ma halion è il re dei campionatori, se fa schifo lui come dinamicità e brillantezza, gli altri sono da buttare ° cmq in effetti aldilà della teorica potenza di halion con campioni AKAI(non di certo pessimi campioni) non noto una brillantezza e dinamicità grandiose, se lo paragono a un KOmpakt o a un Battery 2.... ma magari dipende dalla mia scarsissima scheda audio!
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 09. Novembre 2004 14:31
Kontakt rulla di brutto!
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 09. Novembre 2004 16:10
che vuol dire rulla?
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Novembre 2004 21:09
la prova da fare e' molto semplice.. io l'ho fatta e non sento differenze fra il suono halionizzato e quello "non"...quando halion converte un cd akay butta i samples in una cartella... uno prende il sample che corrisponde al D4 e lo mette in una traccia audio.. poi suona il D4 della patch di halion in una traccia midi, meglio se bypassando gli inviluppi e filtri se ha fatto in modo che entrambi i segnali raggiungano lo stesso livello nel meter, si accorge se halion rovina i campioni stesso lavoro si puo' fare prendendo una traccia audio gia' registrata e assegnandola via drag and drop ad un tasto nella keymap di halion... poi, avendo la solita cura nel cercare i livelli... uno ascolta e confronta
io queste cose le faccio andando avanti e indietro fra traccie audio e assegnazioni in halion e non sento differenze
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 10. Novembre 2004 09:23
io non dici assolutamente che halion "rovina " i campioni. Mi sembra però, dalle mie super limitate conoscenze, che se ascolto per es. un sinth importato in halion e lo stesso sinth importato in un normale editor (per es. soundforge o altro), la differenza il mio orecchio la percepisce. Non dico che halion rovina o sporca il suono, però dico che non fa suonare i suoni nella sua naturalezza....................però, ripeto.........chi se ne frega. penso che i dischi con halion si possano fare.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 10. Novembre 2004 13:55
quote: Originally posted by riccardomusic: io non dici assolutamente che halion "rovina " i campioni.
non e' questo il problema, puoi anche dirlo, il problema e' che se non fai come ti ho detto io a mio parere non verifichi se l'ipotesi che halion "faccia qualcosa" ai campioni e' vera o no
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 10. Novembre 2004 17:48
sì yaso, io non parlo di livello del meter, di volume ecc.. Io parlo proprio di naturalezza in sè del suono. A me sembra che quando ascolto un suono in halion è meno "vivo e presente" di quando lo ascolto in un qualunque editor. Almeno questa è la mia impressione.
|
|