Autore
|
Topic: VST minimal software
|
linea
Junior Member
Member # 3792
|
posted 11. Novembre 2004 01:04
Nonostante il tema sia stato trattato più e più volte non è mai stato preso il punto di vista del pochi ma buoni. ecco allora la mia richiesta di una lista (con gusto personale ovviamente!) del software da avere assolutamente ma solo uno per tipo (1 vst per basso,1 delay,un compressore...etc...):vsti .basso .batteria .chitarra .synth .pad vst .echo .delay .riverbero .compressore .eq se ho dimeticato qualcosa aggiungete pure. mi raccomando solo di rispettare la scelta ad 1 o massimo 2 vst per tipo. vi chiedo questo per il semplice fatto che mi ritrovo con tanti,troppi vst che caricano il pc e quindi una lista di quelli che sono veramente ok mi è gradita per non lasciarmi tentare troppo dal "prova questo prova quello" grazie a tutti!
| IP: Logged
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 11. Novembre 2004 03:26
all'insegna del risparmio vsti .basso: moun tau o cm303 che trovi su computer music, o iblit .batteria: microtonic (69 euri) oppure loopazoid e di sample in rete ne trovi a iosa di freeware, altrimenti cerca kvr .chitarra: un chitarrista .synth: synth 1, oppure cerca kvr ci sono cose pregevoli anche di altri utenti cubase.it .pad: qualsiasi synth e poi ci dai dentro di audio editiing
|
|
RoundpeaR
Member
Member # 1341
|
posted 11. Novembre 2004 08:00
quote: Originally posted by linea:
vsti .basso trilogy .batteria campioni, o microtonic (stylus per le acustiche) .chitarra guitar rig!! .synth cs80-v o albino .pad cs80-v vst .echo .delay .riverbero .compressore .eq waves e psp se ho dimeticato qualcosa aggiungete pure. mi raccomando solo di rispettare la scelta ad 1 o massimo 2 vst per tipo. vi chiedo questo per il semplice fatto che mi ritrovo con tanti,troppi vst che caricano il pc e quindi una lista di quelli che sono veramente ok mi è gradita per non lasciarmi tentare troppo dal "prova questo prova quello" grazie a tutti! 
|
|
|
|
|
|
|
linea
Junior Member
Member # 3792
|
posted 11. Novembre 2004 22:18
quote: Originally posted by yasodanandana: cambia nel senso che per me potresti lavorare con molto menoper esempio phatmatic e halion o battery... magari plastic cz e ciao magari solo audio editor e plastic cz
lavorare con molto meno....interessante!!!  perchè i vari effetti non li devo considerare?cioè io mi baso moltissimo sui campioni...se devo utilizzare un eq mi serve.idem per un compressore.cioè un campione me lo devo pure lavorare he!! cmq ora cerco info su platic cz
e ancora erchè proprio halion?perchè no kontakt? ok,mi date una mano a buttar giù una configurazione funzionale e ridotta per il genere che faccio?! grosso modo uso campionatore (software) editor,qualcosa per i loop (acid?),reason,sequencer consigli?
|
|
|
linea
Junior Member
Member # 3792
|
posted 12. Novembre 2004 13:42
quote: Originally posted by geno:
.chitarra - NO VST, vera!!! .ciliegina sulla torta: usate qualche "inzozzatore di suono" tipo analogue oppure quelli del cubase!
per il fatto della chitarra dici una vera perchè non ci sono vst in grado di emularla bene? che vuol dire inzozzatore di suono?roba che degrada il suono (tipo lo-fi)??come mai consigli ciò?per un tuo gusto musicale o proprio perchè utilizzando si ottiene un particolare effetto che obiettivamente serve?? ciao ciao
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 12. Novembre 2004 15:59
Nell'hiphop r&b inzozzare un suono non è obbligatorio...ma quasi...avvolte vengono usati addirittura campioni a 8bit per quanto ne so io.... Si inzozza il suono probabilmente per renderlo piu groovy..dico bene?
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 12. Novembre 2004 16:02
Per le chitarre nessuno ha detto virtual guitarist.
|
|