Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » MDA Piano. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: MDA Piano.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 12. Novembre 2004 14:10      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bha, se uno ci smanetta un pò non ma è male, molto meglio di alcuni piani che si trovano oggi nei synth hardware.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 12. Novembre 2004 14:17      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra l'altro ho l'impressione che sia molto usato, anche ad alti livelli....
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 12. Novembre 2004 14:23      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci credi se ti dico che il mio Roland XV3080 appena comprato (usato ad 830 euro) non ha un suono di piano come MDA ?

Se vuoi un piano decente devi prenderti la scheda di espansione, costa 200 euro.

La Roland specialmente negli ultimi tempi sta prendendo per il cu-lo, e non lo dico solamente io.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 12. Novembre 2004 15:10      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul serio??? Allucinante...
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 12. Novembre 2004 16:21      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che lo rivendo.
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 12. Novembre 2004 16:53      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
tra l'altro ho l'impressione che sia molto usato, anche ad alti livelli....

ALmeno così dicono i "beninformati" del forum. Francamente io nn l'ho mai notato...

pampers
Member
Member # 3581

- posted 12. Novembre 2004 16:57      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gran parte della mia impressione deriva proprio da quello...
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 12. Novembre 2004 17:21      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti... citando la mia esperienza personale (Giga Steinway B, The Grand, Bardstown Bosendorfer, MDA piano, Roland Super Quartet) non ho ancora trovato un suono pienamente soddisfacente da portarmi in giro sul notebook... sarà perché ho le orecchie troppo viziate (ho un Bosendorfer in casa) o perché tutto ciò che ho citato sopra fa letteralmente vomitare? C'è qualcosa sul mercato che possa fregiarsi di una discreta somiglianza ad un pianoforte? E' possibile che non riesca a trovare una libreria che possa battere il suono di piano dell'Alesis QS7 (opportunamente modificato) miscelato con uno dei preset di piano del Roland JV-1010??? Non mi sembra di chiedere chissà che....
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 12. Novembre 2004 18:11      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me questo rincorrere il miti di una perfetta emaulzione di piano è inutile e ridicolo.

Un suono va preso per come è non per cercare di imitare, sarà solo ridicolo.

Io mi accontento di quello di Garritan, se voglio un piano con più risonanza da far credere a qualche babbeo che sia un vero piano a coda.

Per quanto mi riguarda nessuno potrà mai imitare un vero pianoforte. Tralasciando il fatto che nella musica che si sente in radio difficilmente si ascolta un vero pianoforte, ma magari un'RD500 o un'MDA.

Suonati il tuo Bosendorfer.

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 12. Novembre 2004 18:22      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai voglia che me lo suono! Sono anch'io d'accordo che il perfetto clone del piano non esiste..... volevo solo porre l'accento sul fatto che quanto ho provato a livello di librerie e VST finora non mi ha soddisfatto molto... anzi ti dirò che quasi quasi mi vien voglia di prendere uno stage piano, Roland o Yamaha che sia, e portarmelo dietro quando sono in giro a suonare...... ma questo Garritan com'è? Si riesce ad usarlo in più di un contesto?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 12. Novembre 2004 18:26      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me si.

Ho fatto una piccola prova. Puoi scaricare il file qui.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/papo80/

Vai nella cartella PROVE ed ascolta il file PROVA PIANO.

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 12. Novembre 2004 18:35      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, appena posso gli do un ascolto. Purtroppo ora non riesco. Ciao!
Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 12. Novembre 2004 20:04      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bibo:
Hai voglia che me lo suono! Sono anch'io d'accordo che il perfetto clone del piano non esiste..... volevo solo porre l'accento sul fatto che quanto ho provato a livello di librerie e VST finora non mi ha soddisfatto molto... anzi ti dirò che quasi quasi mi vien voglia di prendere uno stage piano, Roland o Yamaha che sia, e portarmelo dietro quando sono in giro a suonare...... ma questo Garritan com'è? Si riesce ad usarlo in più di un contesto?

Ho appena acquistato un Yamaha P90 e ti posso assicurare che ha un suono di piano davvero molto bello, a mio parere meglio di molti + blasonati vsti di piano.Inoltre la risposta al tocco degli stage piano è superiore a quella che puoi ottenere con un sistema midi(master + pc con vsti).

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 12. Novembre 2004 20:06      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
De gustibus.
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 16. Novembre 2004 15:49      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Suryaman, ti dirò.... il P90 l'ho già sentito suonare e l'ho anche brevemente provato; la meccanica mi ha fatto una gran buona impressione, risponde egregiamente al tocco. Quanto lo hai pagato?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.