Autore
|
Topic: Synth che non suonano come quelli veri...
|
Snoopy
Junior Member
Member # 4436
|
posted 14. Novembre 2004 13:13
ciao ragazzi volevo porvi una questione abbastanza spinosa o magari delirante visto che la pongo io... xchè i loop dei Synths(io ho qualche loop del Korg Triton) mi suonano MOLTO professionali di qualsiasi altro Sintetizzatore, forse il Korg Legacy si avvicina di molto a quella qualità... ma gli altri non sono tutti sta limpidezza... voi ke dite?
| IP: Logged
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 14. Novembre 2004 13:41
Cacchiate, almeno fino al secondo disco dopo 200.000 copie vendute del primo.
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 14. Novembre 2004 15:38
La limpidezza a cui fai riferimento è frutto di un precesso di effettistica. Prova a far passare i tuoi synth vst in una catena di equalizzazione-compressione e ne sentirai delle belle. Uno dei primi cd sample a cui la dance si è ispirata per lungo tempo era una raccolta di suoni provenienti da vari software di sintesi tra cui Reality, uno dei primi softsynth che girava solo su SoundBlaster Awe (un mostro tecnologico considerando la scheda audio). Molti campioni provenienti da quel cd oggi si trovano in molte produzioni musicali.
|
|
|
Snoopy
Junior Member
Member # 4436
|
posted 14. Novembre 2004 18:05
ah ecco spiegato l'arcano!inutile dire che non so come mettere gli effetti o utilizzare i compressori ed equalizzatori sui synth
|
|
|