Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ATMOSPHERE non si può automatizzare ? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ATMOSPHERE non si può automatizzare ?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Novembre 2004 14:05      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Nessuno sa perchè non registra gli spippolamenti sulle rotelline virtuali ?

Come si comanda atmosphere ? Voglio registrare un filtro ma i movimenti non vengono registrati.

Agostino
Member
Member # 848

- posted 27. Novembre 2004 15:31      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da:
http://www.spectrasonics.net/instruments/atmos_faq.html

si evince che :

TECHNICAL QUESTIONS

Can the faders in Atmosphere be automated?

Yes. All knobs and faders can be controlled from external MIDI controllers.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Novembre 2004 16:59      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ecco, in parole povere, devo avere un controller esterno ?

La mia tastiera ha uno slider, sai mica come si fa ad assegnarlo ?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Novembre 2004 20:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo slider non è assegnabile via midi, ma manda solo alcuni messaggi tipo volume pan expression e vibrato.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Novembre 2004 00:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se i knob sono sensibili ai controller Midi, presumo che lo saranno anche a quelli interni...
Messaggi: 23520 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Novembre 2004 00:21      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Interni del cubase ? Dei vsti ? Cosa intendi ?

Io vorrei solo modificare il cutoff.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Novembre 2004 05:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quel testo è parte delle FAQ di Atmosphere, per cui si riferisce al Virtual instrument.

Se il cutoff è compreso in quelli che vengono chiamati "knobs", dovrebbe essere possibile assegnare un comando midi che agisca su quel parametro.

Bisogna vedere a che numero di controller midi corrisponde, a memoria non me lo ricordo...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Novembre 2004 11:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mauriz, però il mio slider non è assegnabilie, ovvero sulla tastiera puoi scegliere tra vibrato, volume, expression e pan, quindi presumo che non sia assegnabile visto che a qualsiasi cosa lo assegni lui mi regola solo pan e volume.

Mi sa che mi occorre un controller midi.

Sai consigliarmi qualcosa ? Possibilmente che abbia sia slider che rotelline in numero non esagerato (che me ne faccio ti tanti ?).

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Novembre 2004 14:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlavo di un comando che gli arriva dall'interno, non dall'esterno. Un automazione di Cubase che possa agire sul control change relativo al cutoff, se esiste.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Novembre 2004 14:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma doversti spippolare col mouse, e cioè è vile e impreciso, ti dovresti mettere a disegnare ...due palle.
Io voglio qualcosa di fisico.

jam
Junior Member
Member # 4444

- posted 28. Novembre 2004 17:50      Profile for jam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il cutoff se agisci sul controllo modulation della master sentirai qualcosa di interessante!!! Prova
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Novembre 2004 18:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jam:
Per il cutoff se agisci sul controllo modulation della master sentirai qualcosa di interessante!!! Prova

Sento solo il modulation, appunto.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2004 05:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Si ma doversti spippolare col mouse, e cioè è vile e impreciso, ti dovresti mettere a disegnare ...due palle.
Io voglio qualcosa di fisico.

Se esiste la possibilità di interferire sul cutoff da dentro a Cubase, non c'è nessun bisogno di spippolare col mouse o disegnare, si fa un automazione con una delle modalità possibili,
che son più accurate/personalizzabili di un controller fisico.

Se invece vuoi un controller fisico, non c'entra nulla Atmosphere né Cubase, te lo devi proprio comprare

brigomusic
Junior Member
Member # 3917

- posted 02. Dicembre 2004 19:25      Profile for brigomusic   Email brigomusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
mi sembra che i due slide orizzontali(cut-off e risonanza) non te li fa automatizzare in tempo reale a meno che non hai un controller esterno.
cmq per il cut-off puoi scrivere l'automazione modificando il parametro midi denominato di default luminosità
per la risonanza non ricordo provali tutti e 127

ciaO

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 02. Dicembre 2004 20:09      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vedo elencato BRILLANTEZZA.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.