Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mi serve una bassline decente !!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi serve una bassline decente !!!
Gospel
Junior Member
Member # 2526

- posted 07. Dicembre 2004 09:18      Profile for Gospel   Email Gospel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.. Qualcuno riesce a consigliarmi un buon VST per realizzare una bassline sullo stile FELIX DA HOUSECAT - SILVER SCREEN ? Grazie mille in anticipo!!

Gospel
Junior Member
Member # 2526

- posted 07. Dicembre 2004 11:56      Profile for Gospel   Email Gospel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno??
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 07. Dicembre 2004 15:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una di quelle che mi sono sempre piaciute č Rebirth, non č un Vst ma credo sia ancora una valida scelta.
mark one
Member
Member # 4733

- posted 07. Dicembre 2004 17:32      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda...nn stare a scervellarti su che vst č adatto o -...butatti sul semplice e tiri fuori quello che vuoi.

oltre al non trascurabile consiglio di mamabil, io ti consiglio cose semplici:
Taubass, CM101, Claw..

poi effetti...COMPRIMI!!!! e, se ti serve, metti la distrosione (Quadrafuzz!)

cmq guarda che tanto del lavoro che tu pensi sia fatto dalla bassline, č fatto dalla giusta combinazione cn la cassa...

qui i metodi sn tanti...
inanzitutto scava nelle frequenze della cassa le stesse freq occipate dalla bassline o viceversa...
anche mettere tutto in un gruppo e mettere un sidechain č un'opzione MOLTO valida!

ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.