T O P I C R E V I E W
|
reaz
Member # 4760
|
posted 09. Dicembre 2004 11:55
Ciao a tutti, sono un newbie della registrazione e volevo chiedervi quali passi fareste per ottenere una chitarra distorta alla nirvana, oppure alla alice in chains o magari alla stone temple pilots...in genere mi sono sempre arrangiato per vie traverse ma non ho mai seguito un percorso logico e intelligente  pił o meno a caso smanettando sull'equalizzatore, sull'ampli, sulla distorsione, sono riuscito a ottenere a grandi linee il risultato voluto; il problema č che a volte non ci riesco e perdo ORE a cercare una distorsione soddisfacente... quindi, maestri fatevi avanti  grazie ragą
|
PiRaSSiC
Member # 4762
|
posted 09. Dicembre 2004 16:06
innanzitutto: che chitarra hai? e poi: la distorsione non si ottiene con qualche plugin VST... una buona distorsione si ottiene anche senza valvole, ma cmq con pedalini dedicati. (se non si ha un ampli con 2 canali dei quali 1 distorto) Se hai una chitarra sufficientemente potente puoi usare un pedale tipo FullTone FullDrive o VoodooLab Sparkle Drive, che sono overdrive molto molto belli e caldi , ma che non spingono tantissimo.Altrimenti ... O si usano pedalini di distorsione (tipo Ibanez TubeScreamer o Carl Martin Plexitone, o un amplificatore con un bel secondo canale.. e qui le scelte sono amplissime, dai Marshall ai Mesa-Boogie ai Peavey ai Carvin fino ai Bogner... rigorosamente valvolari)
|
colin82
Member # 2656
|
posted 10. Dicembre 2004 01:55
dovresti darci qualche informazione di piu... Prendi un marshall, anche a transistor, buttaci un pedalino della boss ed č fatta...il crunch dei Nirvana non č che sia molto curatissimo... altrimenti prendi guitar rig e fai prima.
|
|