Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Altri sounds con Guitar Rig :-) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Altri sounds con Guitar Rig :-)
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Dicembre 2004 16:55      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rulla rulla sto pluggo !! =)
http://www.geocities.com/nik_gundam/dyna.mp3

chitarra da refrettare povero me.........

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Dicembre 2004 17:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xs, ti vedo ferrato con gli strumenti a 6 corde, ti chiedo una cosa:

impostazioni per Guitar Rig che tirino fuori la distorsione piùcccattiva che si possa avere, quali potrebbero essere?

Roba tipo Fear Factory, Saffochescion e affini, ci siamo capiti?

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 09. Dicembre 2004 17:59      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo a ULODIN nella richiesta
(...anche se son scettico...)

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Dicembre 2004 19:16      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz però sentendo le chitarre del file sopra ci sono perlomeno buone speranze.....no?
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Dicembre 2004 20:16      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ... compito a casa =)

Mi ascolto bene qualche brano e mi metto al lavoro ok ? :-)

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Dicembre 2004 20:28      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sappiate che do' il meglio per il rock anni 80 .. e' il mio mondo.. =))

..ma proviamo =)

PiRaSSiC
Junior Member
Member # 4762

- posted 09. Dicembre 2004 20:42      Profile for PiRaSSiC           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah... a me non piace per niente come suona.. mi suona finto... sarà che sono un purista delle valvole...
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Dicembre 2004 21:09      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io lo sono.
2 testate in casa, una progetto di un mio amico che suona come nessuna in commercio..

Ma non avrei scommesso le palle se qualcuno mi avesse chiesto se la registrazione era autentica o no...........

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 09. Dicembre 2004 21:12      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche perche' in altri forum... non dicendo nulla le frasi erano

"MIIIIIIIIII ma che testata e'..."

"Che casse hai usato, urcaaaaa..."

Eh? :-)
Dai su.. =) mi veniva da sorridere, mica dei noobs ..

Sicuramente a rec del genere nel mio studiolo di casa non riuscirei a farle, per cui ne apprezzo le utili potenzialita'.

Il suono devi ammettere che per un plug e' convincente.

Bye.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Dicembre 2004 21:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Xs, a me bastano dati indicativi!

Io ho una Charvette ferma da 5 anni senza corde, tutta rossa con delle crepe disegnate nere, cattivissima. Mi piange il cuore a vederla lì a sentire i synth suonare....lei che è metallara a sentire sti cosi tamarri....

di seguito metto un setup scritto da un amico che bazzica qui (non mi ricordo chi) che do come esempio di suono spacca-sfintere:

"la chitarra è una music man john petrucci con testa brunetti e cassa peavey van halen 4x12" con un rocktron intellifex come multieffetto..."

non scrisse le impostazioni purtroppo (soprattutto del multieffetto)....

rimembro che il file che aveva linkato faceva sanguinare i tweeter....

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 09. Dicembre 2004 21:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
Anche perche' in altri forum... non dicendo nulla le frasi erano

"MIIIIIIIIII ma che testata e'..."

"Che casse hai usato, urcaaaaa..."

Eh? :-)
Dai su.. =) mi veniva da sorridere, mica dei noobs ..

Sicuramente a rec del genere nel mio studiolo di casa non riuscirei a farle, per cui ne apprezzo le utili potenzialita'.

Il suono devi ammettere che per un plug e' convincente.

Bye.

Credo sarebbe successo anche qui.
Del resto questo plug è stato considerato come una rivoluzione per molti chitarristi.
La native fa prodotti qualitativamente molto validi, ma purtroppo bisogna fare i furbi per evitare che qualcuno minimizzi e sparga fango soltanto perchè si tratta di righe di codice e non di metallo, valvole, schede, manopole, cavi e roba che puoi toccare con mano.
Giù il cappello ai programmatori native.

colin82
Member
Member # 2656

- posted 10. Dicembre 2004 01:42      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é vero, non sarebbe la prima volta, che quacuno scambia un suono simulato per l'originale; su qualsiasi forum per chitarristi c'è almeno 1 o 2 persone che ad un certo punto si rompono dei puristi delle valvole e prendono un pod o un Vetta 2 e registrano un bel sample: la gente è super convinta che siano valvole....
colin82
Member
Member # 2656

- posted 10. Dicembre 2004 02:04      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto ascoltando ora il pezzo!!!
Bravo davvero, molto caricno il suono...
La ritmica forse è meno ingannevole, mentre l'assolo, in particolare sulle note alte, a me sembra di un ampli;
cmq se non avessi detto che era di guitar rig, al 100 ci sarei cascato...non ho l'orecchio fine, io. cmq bravo.
PS: non hai mica un patch col suono simile a quello di Brian May? magari tipo We Will rock You, sto cercando di farlo con un vamp2 e con una jackson PS2 ma è cosa dura eh eh...
Hai qualche suono tamarroso? per i soli, sullo stile van halen, per intenderci....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 10. Dicembre 2004 02:33      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhe oh, mettersi in fila grazie.....

Matt76
Junior Member
Member # 4272

- posted 10. Dicembre 2004 07:42      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e comunque onore al chitarraio....al di la dei plug in e delle valvole, resta il fatto che...HAI UN GRAN BEL TOCCO!
complimentissimi!
Matt

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.