Autore
|
Topic: Altri sounds con Guitar Rig :-)
|
|
|
cescopag
Member
Member # 1054
|
posted 09. Dicembre 2004 17:59
mi associo a ULODIN nella richiesta (...anche se son scettico...)
| IP: Logged
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 09. Dicembre 2004 19:16
azz però sentendo le chitarre del file sopra ci sono perlomeno buone speranze.....no?
|
|
|
|
PiRaSSiC
Junior Member
Member # 4762
|
posted 09. Dicembre 2004 20:42
mah... a me non piace per niente come suona.. mi suona finto... sarà che sono un purista delle valvole...
|
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 09. Dicembre 2004 21:12
Anche perche' in altri forum... non dicendo nulla le frasi erano"MIIIIIIIIII ma che testata e'..." "Che casse hai usato, urcaaaaa..." Eh? :-) Dai su.. =) mi veniva da sorridere, mica dei noobs ..
Sicuramente a rec del genere nel mio studiolo di casa non riuscirei a farle, per cui ne apprezzo le utili potenzialita'. Il suono devi ammettere che per un plug e' convincente. Bye.
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 09. Dicembre 2004 21:19
Grazie Xs, a me bastano dati indicativi!Io ho una Charvette ferma da 5 anni senza corde, tutta rossa con delle crepe disegnate nere, cattivissima. Mi piange il cuore a vederla lì a sentire i synth suonare....lei che è metallara a sentire sti cosi tamarri....  di seguito metto un setup scritto da un amico che bazzica qui (non mi ricordo chi) che do come esempio di suono spacca-sfintere: "la chitarra è una music man john petrucci con testa brunetti e cassa peavey van halen 4x12" con un rocktron intellifex come multieffetto..." non scrisse le impostazioni purtroppo (soprattutto del multieffetto).... rimembro che il file che aveva linkato faceva sanguinare i tweeter....
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 09. Dicembre 2004 21:40
quote: Originally posted by XsNik: Anche perche' in altri forum... non dicendo nulla le frasi erano"MIIIIIIIIII ma che testata e'..." "Che casse hai usato, urcaaaaa..." Eh? :-) Dai su.. =) mi veniva da sorridere, mica dei noobs ..
Sicuramente a rec del genere nel mio studiolo di casa non riuscirei a farle, per cui ne apprezzo le utili potenzialita'. Il suono devi ammettere che per un plug e' convincente. Bye.
Credo sarebbe successo anche qui. Del resto questo plug è stato considerato come una rivoluzione per molti chitarristi. La native fa prodotti qualitativamente molto validi, ma purtroppo bisogna fare i furbi per evitare che qualcuno minimizzi e sparga fango soltanto perchè si tratta di righe di codice e non di metallo, valvole, schede, manopole, cavi e roba che puoi toccare con mano. Giù il cappello ai programmatori native.
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 10. Dicembre 2004 01:42
é vero, non sarebbe la prima volta, che quacuno scambia un suono simulato per l'originale; su qualsiasi forum per chitarristi c'è almeno 1 o 2 persone che ad un certo punto si rompono dei puristi delle valvole e prendono un pod o un Vetta 2 e registrano un bel sample: la gente è super convinta che siano valvole....
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 10. Dicembre 2004 02:04
Sto ascoltando ora il pezzo!!! Bravo davvero, molto caricno il suono... La ritmica forse è meno ingannevole, mentre l'assolo, in particolare sulle note alte, a me sembra di un ampli; cmq se non avessi detto che era di guitar rig, al 100 ci sarei cascato...non ho l'orecchio fine, io. cmq bravo. PS: non hai mica un patch col suono simile a quello di Brian May? magari tipo We Will rock You, sto cercando di farlo con un vamp2 e con una jackson PS2 ma è cosa dura eh eh... Hai qualche suono tamarroso? per i soli, sullo stile van halen, per intenderci....
|
|
|
Matt76
Junior Member
Member # 4272
|
posted 10. Dicembre 2004 07:42
e comunque onore al chitarraio....al di la dei plug in e delle valvole, resta il fatto che...HAI UN GRAN BEL TOCCO! complimentissimi! Matt
|
|