Autore
|
Topic: Arp2600 Arturia
|
|
|
cescopag
Member
Member # 1054
|
posted 21. Dicembre 2004 21:07
saranno anche fichissimi ma sono troppo pesanti per un utilizzo normale (ma se fai musica alla keith emerson allora sono l'ideale)
| IP: Logged
|
|
alex fain
Member
Member # 4650
|
posted 21. Dicembre 2004 22:26
si in effetti pesano molto, come anche minimoog, modular, dakota. Figata di suoni ma se hai 4 vstI accesi si impianta tutto. li useremo fra 2 anni quando avremo i super computer
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 22. Dicembre 2004 04:16
quote: Originally posted by cescopag: ma se fai musica alla keith emerson allora sono l'ideale
i calcoli per mandare uno shuttle su plutone sono pesanti ma se lo vuoi mandare su nettuno basta un atari che significa "se fai musica alla keith emerson" ?? ......se la sapessi fare io ...... sigh.... buaaaahhhhh.... faccio il cojons in amicizia (spero sia chiaro)  pero' una spiegazione piu' approfondita forse mi potrebbe dare maggiore soddisfazione grassie
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 22. Dicembre 2004 04:30
piccola aggiunta... stavo riflettendo una volta non c'erano i plug in (alex fain... correggimi se sbaglio.... ) e l'unica cosa importante era la qualita' (pasta sonora, dinamica, bucatura del mix, etc...) li suonavi facevi 3000 takes e poi il migliore lo inserivi nel master (lo suonavi e lo riprendevi da SOLO) oggi se un plug puo' essere usato solo da solo (repetiscion) non vale una mazza (non intendo la valeria...) mi sembra che siano cambiati alcuni valori in gioco e' piu' importante che uno strumento sia usabile "in comtemporanea" ad altri piuttosto che riesca a fare quello che ci serve all'interno del mix... ammetto che bisogna tenere conto di tutto ma da come parlate l'impressione e' che ci sia ormai uno sconvolgimento di valori in atto io credo che (al di la' del prezzo, della capacita' uditiva e cerebrale e della facolta' di indovinare cosa "tira" attualmente) se uno strumento ha qualcosa che mi frulla bene... mi debbo sbattere per riusire in qualche modo a metterlo dentro ai miei pezzi e tutto questo indipendentemente dal fattoche io lo possa suonare o meno in contemporanea con altri (anche se ammetto che e' un valore di cui tenre conto)
|
|
|
|
Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594
|
posted 27. Dicembre 2004 17:50
Io penso che sia una meraviglia prendere i suoni dei synth dell'Arturia che per essere virtuali sono veramente fatti bene e infilarli dentro le plug-in OhmBoyz.....Viene sempre fuori il "di tutto e il di più"
|
|
alexricci
Junior Member
Member # 4804
|
posted 28. Dicembre 2004 09:30
io penso che ci sia una generalizzata cattiva interpretazione dell'utilizzo dei VSTi. Cubase da che Cubase è Cubase è un siquencer AUDIO MIDI per registrazioni multitraccia, vale a dire uno "strumento" inteso come "mezzo attraverso il quale" che renda possibile registrare in tempi diversi piuì tracce per poi riprodurle in contemporanea. I VSTi nascono con l'intento di mettere a disposizione dei compositori (che vogliono cimentarsi nell'home recording), emulatori di "macchine" intese come "strumenti attraverso il quale si generano suoni" che altrimenti costerebbero cifre esorbitanti, occuberebbero spazi enormi ed in alcuni casi richiederebbero viaggi indietro nel tempo!!! Per cui a mio parere la pretesa di far suonare 5 VSTi in contemnporanea snatura completamente il senso di questi PLUG!!!
|
|
|