Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » toontrack dfh superior

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: toontrack dfh superior
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 17. Dicembre 2004 17:42      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcono di voi conosce questo instruments per batterie "reali"?

sembra veramente pazzesco
guardate su http://www.toontrack.com/superior.shtml
vi consiglio di guardare la demo e di ascoltare qualche mp3...
unica pecca il peso: 40 gb di disco libero!

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 18. Dicembre 2004 17:06      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
qualcono di voi conosce questo instruments per batterie "reali"?

sembra veramente pazzesco
guardate su http://www.toontrack.com/superior.shtml
vi consiglio di guardare la demo e di ascoltare qualche mp3...
unica pecca il peso: 40 gb di disco libero!

E' pazzesco....batteristi via le bacchettine

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Dicembre 2004 18:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli strumenti veri avranno sempre quel di più, se non altro perchè dietro c'è il tocco di un uomo.
Quelli virtuali, per quanto accurati e fedeli al suono dello strumento originale, si porteranno dietro una certa artificialità dovuta a più fattori, prima di tutti la difficoltà di rendere naturale un riproduzione midi.

In sintesi l'utilizzo di questi plugin ha un senso quando risulta difficile reperire e quindi registrare un vero batterista.

alexricci
Junior Member
Member # 4804

- posted 18. Dicembre 2004 19:31      Profile for alexricci   Email alexricci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto la demo è sono fomentatissimo, purtoppo ho appena comprato Groove agent, che però ha altre carattristiche.
Penso che questo programma sia ad un livello pazzesco, concordo con mamabil che probabilmente un batterista vero è un altra cosa, ma penso anche che un batterista vero che suoni per me 11 ore al giorno 360 gg l'anno mi costerebbe ben più di 249€ e soprattutto.....quanti batteristi veri (e soprattutto bravi)potrebbero suonare per me quello che dico io resgistrandoli in casa con quella qualità ??
Mamabil sicuramente tu difendi la tua professionalità e fai bene, ma noi poveri mortali disponiamo di un desktop, di un po di tempo, qualche idea e di una tecnica limitata ad uno strumento (che nel mio caso e tutt'altro che eccelsa)!!!
Comunque se svalvolo lo ordino e me lo compro , vorrà dire che non faccio il regalo di natale alla mia donna

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Dicembre 2004 19:37      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
vorrà dire che non faccio il regalo di natale alla mia donna

Regalale un assolo di batteria!

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 20. Dicembre 2004 00:48      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho comprato un paio di mesi fa ed e' buono. grande per HH scarso per il kick ok per lo snare. per programmare le parti ci vuole tempo e per usufruire delle sue "doti" (mano destra, mano sinistra ecc) devi usare le sue impostazioni native (non e' general midi quindi se vuoi ascoltare un midifile devi adattarlo o usare un'altra batteria). se cerchi una buona batteria acustica VST te lo consiglio.
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 20. Dicembre 2004 11:49      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bisogna considerare anche le difficoltà nel regitrare una batteria in un home studio d 10 metri quadri....(mic, insonorizzazione decente, manico nella ripresa e un buon batterista)
comunque da quello che ho capito ci serve una bomba di pc per farlo girare a dovere.

him tu come ti sei trovato? gira bene?
devi installare per forza 40gb? su che pc lo usi?

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 20. Dicembre 2004 11:56      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by him:
(non e' general midi quindi se vuoi ascoltare un midifile devi adattarlo o usare un'altra batteria)..

in che senso?

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 20. Dicembre 2004 14:05      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
bisogna considerare anche le difficoltà nel regitrare una batteria in un home studio d 10 metri quadri....(mic, insonorizzazione decente, manico nella ripresa e un buon batterista)
comunque da quello che ho capito ci serve una bomba di pc per farlo girare a dovere.

him tu come ti sei trovato? gira bene?
devi installare per forza 40gb? su che pc lo usi?

si' gira bene. si' devi installare i 35Gb di campioni su HD. il segreto per non avere problemi e' di avere 2Gb di ram visto che il programma non usa lo streaming da HD ma carica i campioni che usi nel pezzo nella ram.
siccome poi i campioni NON sono eqalizzati, compressi ecc. una volta che sei soddisfatto della performance ti conviene esportare tutto in audio (possibilmente in tracks diverse es. kick, snare,...)e usare tutte le tracks come fossero vere registrazioni di batteria.

---midijunkie

per poter avere tutte le sfumature DFHS usa note diverse per "suonare" i vari strumenti (ogni colpo di snare o di HH e' suonato sia con la mano destra [e1] sia con quella sinistra [f1] e sei tu a decidere quale mano usare per quel colpo. poi ogni volta che premi per esempio il tasto dello snare mano destra il prog. non usa lo stesso campione ma uno a caso fra i 15 a disposizione...tutte sfumature che rendono il prodotto finito molto piu' realistico) ora il general midi usa solo una nota per tamburo (c1=kick e1=snare ecc) cosa non possibile se si usa DFHS (il kick e' su almeno 2 tasti, lo snare su altri 2, le articolazioni dello snare su altri 6 tasti ecc)
e' un buon programma per creare parti non per ascoltare cose gia' fatte.

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 20. Dicembre 2004 14:08      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo...
uso un p4 3.2 su asus p4p800
2Gb ram dual channel
E-MU 1820m
win xp pro sp1
cubase sx3

jam
Junior Member
Member # 4444

- posted 20. Dicembre 2004 14:29      Profile for jam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vi piace dfh vi consiglio vivamente e dico vivamente BFD (fxpansion) non c'è confronto!! Poi se ci aggiungete la libreria XFL di 20 giga in più state freschi!!!!http://www.fxpansion.com/product-bfd-main.php
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 20. Dicembre 2004 18:04      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie him
quindi da quello che ho capito per avere le sfumature non usa la velocity ma tasti diversi...?
giusto per sapere...in media di quante ottave hai bisogno per un kit?

him
Junior Member
Member # 4543

- posted 20. Dicembre 2004 18:27      Profile for him           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si', usa sia le volocity che tasti differenti. per usarlo al meglio suonato per cosi' dire "live" (per quanto possibile con una batteria vst) hai bisogno di 88 tasti (piano midi o affini). devo dirti che le cose che ho fatto con DFHS le ho programmate tramite drum editor (ho solo 5 ottave 61 tasti)...con un minimo di pratica e se sai gia' cosa e come lo vuoi e' piu' veloce e preciso. BFD (bad fucking drums) e' anche un'ottima alternativa per quanto ho sentito in giro. io non l'ho provato comunque. forse lo includo nella letterina a Babbo Natale (anche se poi PAGO IO!!!! )

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.