Autore
|
Topic: toontrack dfh superior
|
|
|
|
alexricci
Junior Member
Member # 4804
|
posted 18. Dicembre 2004 19:31
ho visto la demo è sono fomentatissimo, purtoppo ho appena comprato Groove agent, che però ha altre carattristiche. Penso che questo programma sia ad un livello pazzesco, concordo con mamabil che probabilmente un batterista vero è un altra cosa, ma penso anche che un batterista vero che suoni per me 11 ore al giorno 360 gg l'anno mi costerebbe ben più di 249€ e soprattutto.....quanti batteristi veri (e soprattutto bravi)potrebbero suonare per me quello che dico io resgistrandoli in casa con quella qualità ?? Mamabil sicuramente tu difendi la tua professionalità e fai bene, ma noi poveri mortali disponiamo di un desktop, di un po di tempo, qualche idea e di una tecnica limitata ad uno strumento (che nel mio caso e tutt'altro che eccelsa)!!! Comunque se svalvolo lo ordino e me lo compro , vorrà dire che non faccio il regalo di natale alla mia donna
| IP: Logged
|
|
|
him
Junior Member
Member # 4543
|
posted 20. Dicembre 2004 00:48
l'ho comprato un paio di mesi fa ed e' buono. grande per HH scarso per il kick ok per lo snare. per programmare le parti ci vuole tempo e per usufruire delle sue "doti" (mano destra, mano sinistra ecc) devi usare le sue impostazioni native (non e' general midi quindi se vuoi ascoltare un midifile devi adattarlo o usare un'altra batteria). se cerchi una buona batteria acustica VST te lo consiglio.
|
|
|
|
|
him
Junior Member
Member # 4543
|
posted 20. Dicembre 2004 14:08
dimenticavo... uso un p4 3.2 su asus p4p800 2Gb ram dual channel E-MU 1820m win xp pro sp1 cubase sx3
|
|
jam
Junior Member
Member # 4444
|
posted 20. Dicembre 2004 14:29
Se vi piace dfh vi consiglio vivamente e dico vivamente BFD (fxpansion) non c'è confronto!! Poi se ci aggiungete la libreria XFL di 20 giga in più state freschi!!!!http://www.fxpansion.com/product-bfd-main.php
|
|
midijunkie
Member
Member # 932
|
posted 20. Dicembre 2004 18:04
grazie him quindi da quello che ho capito per avere le sfumature non usa la velocity ma tasti diversi...? giusto per sapere...in media di quante ottave hai bisogno per un kit?
|
|
him
Junior Member
Member # 4543
|
posted 20. Dicembre 2004 18:27
si', usa sia le volocity che tasti differenti. per usarlo al meglio suonato per cosi' dire "live" (per quanto possibile con una batteria vst) hai bisogno di 88 tasti (piano midi o affini). devo dirti che le cose che ho fatto con DFHS le ho programmate tramite drum editor (ho solo 5 ottave 61 tasti)...con un minimo di pratica e se sai gia' cosa e come lo vuoi e' piu' veloce e preciso. BFD (bad fucking drums) e' anche un'ottima alternativa per quanto ho sentito in giro. io non l'ho provato comunque. forse lo includo nella letterina a Babbo Natale (anche se poi PAGO IO!!!! )
|
|