Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » consigliatemi un vocoder (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: consigliatemi un vocoder
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Dicembre 2004 11:50      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io gia' conosco e uso : orange vocoder, dc vocoder akai, 4 mulator.
conoscete dei vocoder vst potenti con anche la funzione midi?
magari qualche link dove c'e' qualche info.
grazie

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 19. Dicembre 2004 12:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fra quelli che mi hanno colpito molto per potenzialità NI vokator nativeinstruments
ma credo che lo consci già.

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Dicembre 2004 12:23      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Fra quelli che mi hanno colpito molto per potenzialità NI vokator nativeinstruments
ma credo che lo consci già.

si certo, ma io voglio di piu'!! fatemi vedere di cosa siete capaci gente

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Dicembre 2004 15:51      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come pensavo non esistono vocoder nuovi che mi possano cambiare la vita. Infatti se notate nel mondo vst instrument ci sono sinth cloni uguali all'originale ma di vocoder secondo me non sono ancora riusciti a fare cose che si avvicinino ai vocoder dei mitici anni 70 e 80 . speriamo che qualcuno dei produttori di vst instrument faccia qualcosa che mi faccia venire la pelle d'oca.
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 19. Dicembre 2004 18:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prosoniq Magenta?
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 19. Dicembre 2004 18:05      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voice Generator e Voice Processor?
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 19. Dicembre 2004 18:33      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente staro' per dire una c....a!! Cmq, anche se purtroppo non si puo' usare come vst, io trovo superbo il vocoder incluso in reason 2.5! Semplice ed efficace, degno degli anni 70/80!!!
KWILD
Member
Member # 84

- posted 19. Dicembre 2004 18:56      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è un vocoder che tra l'altro costa poco e differisce dai soliti in giro e che in pochi conoscono , si chiama VOKKO e lo puoi trovare qui :
http://klanglabs.siliconemusic.com/

Usa SF2 come carrier e merita d essere provato.
Altrimenti t prendi un sistema SCOPE e potrai scegliere tra gli ottimi VOCODIZER (molto vintage) e il più sperimentale VORB (particolare e complesso) oltre ad un altra infinità d roba free tra cui anche un vocoder che ricrea sonorità molto simili a quelle dei Beastie Boys in "Intergalactic".
http://www.kwild.com http://www.balentia.com

lupino
Member
Member # 1368

- posted 19. Dicembre 2004 20:26      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sibibba:
Sicuramente staro' per dire una c....a!! Cmq, anche se purtroppo non si puo' usare come vst, io trovo superbo il vocoder incluso in reason 2.5! Semplice ed efficace, degno degli anni 70/80!!!

sottoscrivo

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Dicembre 2004 20:56      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
C'è un vocoder che tra l'altro costa poco e differisce dai soliti in giro e che in pochi conoscono , si chiama VOKKO e lo puoi trovare qui :
http://klanglabs.siliconemusic.com/

Usa SF2 come carrier e merita d essere provato.
Altrimenti t prendi un sistema SCOPE e potrai scegliere tra gli ottimi VOCODIZER (molto vintage) e il più sperimentale VORB (particolare e complesso) oltre ad un altra infinità d roba free tra cui anche un vocoder che ricrea sonorità molto simili a quelle dei Beastie Boys in "Intergalactic".
http://www.kwild.com http://www.balentia.com

questo e' interessante. lo provo.
riguardo a reason... lo trovo un programma interessante ma non professionale come cubase per fare dischi .

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Dicembre 2004 21:00      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono rimasto ad una versione di orange vocoder che non aveva funzioni midi( non potevi suonare come vosse un vst instrument) sapete per caso se ci sono nuove versioni che abbiano il midi? l'orange e' uno dei migliori vocoder che ho provato, piccolo neo non e' midi..
lupino
Member
Member # 1368

- posted 19. Dicembre 2004 21:43      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
riguardo a reason... lo trovo un programma interessante ma non professionale come cubase per fare dischi .

nessuno ti obbliga a usarne soltanto uno.
per quanto mi riguarda non li metto neanche a paragone; perche' secondo me sono due cose differenti.
per me reason non e' un sequencer, ma un modulo sonoro coi fiocchi.

per riprendere l discorso sul vocoder l'unica pecca di quello del reason e' ereditato dal reason stesso
ovvero non lo puoi usare in real time su fonti esterne

per il resto e' eccezionale
anche a me piace tantissimo orange vocoder
ma il vocoder di reason mi sembra meglio

...de gustibus....

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 19. Dicembre 2004 21:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
io sono rimasto ad una versione di orange vocoder che non aveva funzioni midi( non potevi suonare come vosse un vst instrument) sapete per caso se ci sono nuove versioni che abbiano il midi? l'orange e' uno dei migliori vocoder che ho provato, piccolo neo non e' midi..

prosoniq Magenta, appunto, lo suoni con la tastiera

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Dicembre 2004 01:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me lo steinberg e' il migliore
(midi, filologico e intellegibile)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 26. Dicembre 2004 22:45      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello di logic è stupendo (evoc 20)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.