Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Una batteria per Rock, Progressive, Musica Leggera

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Una batteria per Rock, Progressive, Musica Leggera
Wright
Junior Member
Member # 3687

- posted 25. Dicembre 2004 19:21      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici, sto cercando dei loop di batteria e vorrei potermi indirizzare verso un prodotto (o più prodotti) che possa suonare per generi tipo rock,leggera,progressive.
Dunque una "semplice" batteria, magari con tempi classici o standard purchè non contenga suoni adatti a tutt'altro genere (tipo house, hip-hop, disco, ecc.).
Ovvio che se tempi dicoiamo "semplici" vado cercando, vorrei poter trovare qualcosa che abbia davvero un bel sound pulito. Insomma che suoni davvero bene.

Mi affido alla vostra esperienza ed a ciò che avete sentito.
E dunque, quali librerie possono fare al caso mio? Cosa offre il mercato in questo senso? Grazie anticipatamente.

W.

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 25. Dicembre 2004 19:27      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.keefazstudio.com/samples/
Wright
Junior Member
Member # 3687

- posted 25. Dicembre 2004 19:40      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
http://www.keefazstudio.com/samples/

Permettimi un paio di osservazioni:
- è un sito di hip-hop, dance
- sono dei samples

E' esattamente il contrario di ciò che sto cercando. Altro genere musicale e soprattutto loop. Grazie a chi saprà darmi dei consigli su come orientarmi.

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 25. Dicembre 2004 20:02      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BFD 2 dvd di batterie acustiche no hip hip no dance e c.....e simili.
Ci sono anche dei groover programmabili.
Ho sentito il demo ed è notevole

Wright
Junior Member
Member # 3687

- posted 25. Dicembre 2004 20:09      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIOVER:
BFD 2 dvd di batterie acustiche no hip hip no dance e c.....e simili.
Ci sono anche dei groover programmabili.
Ho sentito il demo ed è notevole

Si, il demo è notevole. Anche lo strumento non è male... anzi... l'impatto acustico è molto buono, ma i loop sono prevalentemente funk e rock un po' pesantuccio, vicino al metal.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.