Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come usare effetti senza rallentare cubase?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come usare effetti senza rallentare cubase?
fair port
Junior Member
Member # 2702

- posted 27. Dicembre 2004 16:11      Profile for fair port           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho notato che alcuni effetti vst, directx, ecc sono più pesanti di altri (vi prego, fatemi una lista di quelli da evitare).
Mi sembra anche che applicarli ad una group track sia più faticoso per il processore (forse è solo unimpressione)
Gli effetti send sono più leggeri? Non mi è ancora chiaro quando convenga usare gli insert o i send. L'importante per me è star leggeri, anche se ho un 2,8 giga.
Mentre per amalgamare tutto cosa consigliate?

fair port
Junior Member
Member # 2702

- posted 27. Dicembre 2004 16:18      Profile for fair port           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto aggiungo un'altra cosa. Il buffer size della mia ECHO MIA quanto mi consigliate di tenerlo grande? Credo ora sia a 128 samples.
E poi lo regolo dalla scheda o via software?
Quando aggiungo troppi effetti ci sono scricchiolii e suono intermittente (ma regolando il buffer vedevo che non mi cambiava nulla, forse derivava dall'aver usato troppi insert su diversi canali e non i send). Che dite? C'ho un po' di confusione in testa vero?
Ciao.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Dicembre 2004 16:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alza il buffer a 512 e vedi come va.

-------

Usare un effetto in insert o in send serve per avere risultati differenti, va scelta l'opzione più adatta a seconda dei casi.

Se cerchi sul forum troverai vari thread dove l'argomento è stato affrontato, come ad esempio
questo .

Messaggi: 23568 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fair port
Junior Member
Member # 2702

- posted 29. Dicembre 2004 11:20      Profile for fair port           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne vecchi messaggi non c'era granché se non scambi di scortesie. Rimangono comunque due quesiti credo interessanti anche per gli esperti:
1. Come alleggerire il pc, e magari anche i progetti?
2. Con quali tipi di effetti (indipendentemente da send e insert)lavora meglio Cubase?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.