Autore
|
Topic: come usare effetti senza rallentare cubase?
|
fair port
Junior Member
Member # 2702
|
posted 27. Dicembre 2004 16:11
Ho notato che alcuni effetti vst, directx, ecc sono più pesanti di altri (vi prego, fatemi una lista di quelli da evitare). Mi sembra anche che applicarli ad una group track sia più faticoso per il processore (forse è solo unimpressione) Gli effetti send sono più leggeri? Non mi è ancora chiaro quando convenga usare gli insert o i send. L'importante per me è star leggeri, anche se ho un 2,8 giga. Mentre per amalgamare tutto cosa consigliate?
| IP: Logged
|
|
fair port
Junior Member
Member # 2702
|
posted 27. Dicembre 2004 16:18
Intanto aggiungo un'altra cosa. Il buffer size della mia ECHO MIA quanto mi consigliate di tenerlo grande? Credo ora sia a 128 samples. E poi lo regolo dalla scheda o via software? Quando aggiungo troppi effetti ci sono scricchiolii e suono intermittente (ma regolando il buffer vedevo che non mi cambiava nulla, forse derivava dall'aver usato troppi insert su diversi canali e non i send). Che dite? C'ho un po' di confusione in testa vero? Ciao.
|
|
|
fair port
Junior Member
Member # 2702
|
posted 29. Dicembre 2004 11:20
Ne vecchi messaggi non c'era granché se non scambi di scortesie. Rimangono comunque due quesiti credo interessanti anche per gli esperti: 1. Come alleggerire il pc, e magari anche i progetti? 2. Con quali tipi di effetti (indipendentemente da send e insert)lavora meglio Cubase?
|
|