Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » basso drum&bass

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: basso drum&bass
electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 03. Gennaio 2005 11:27      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao ragazzi..volevo un info se possibile...

sapete cosa serve per riprodurre fedelmente quei bassi ultradistorti usati sui brani drum&bass????
oltre al distorsore vi è qualcosa in piu che nn riesco a riprodurre...

inoltre vivolevo chiedere una lista di vst free per un buon basso,una batteria un synth e dei plug in per rendere i brani piu pompati..........
grazie...ciao

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 03. Gennaio 2005 11:32      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora... per rendere i tuoi brani "più pompati" e dinamici usa il "Classic Master Limiter" che trovi qui: http://www.kjaerhusaudio.com/classic-series.php, volendo scaricati anche il compressore e lo metti sulle parti di drums e basso!
Non ho capito che basso intendi... io nel drum & bass ho sempre sentito bassi puliti e pieni... non distorti!!!
Comunque se vuoi un basso cattivo e aggressivo metti un buon distorto (di sicuro non i plug in di cubase!!!), un compressore e dipende da quello che vuoi fare... io metterei anche un LFO!

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 03. Gennaio 2005 12:52      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti posso fare un esempio:ascolta il brano:
SPIRIT-labyrinth(su Revolver:r)..

questo è il tipo di basso che intendo......

nn proprio pulito

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Gennaio 2005 13:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appena posso ascolto il pezzo di cui parli.
Cosi, a orecchio posso consigliarti un metodo per creare i bassi tipo drum&bass.
La cosa più semplice è utilizzare un synth con una forma d'onda SINE, un attacco netto e un rilascio medio, a seconda delle necessità.
Poi potresti dare un leggero pitch a scendere e chiudere il cutoff per bene.
Fatto questo puoi cercare di migliorare il suono, se ce ne fosse bisogno, con qualche plugin, prova con BBE o Rbass e, ma qui ci sono persone pronte a scannarmi, aggiungi un pò di riverbero, ma fai attenzione, quando dico un pò parlo di un 2-3%max, decay intorno ad un secondo, un secondo e mezzo, damp a 99% ed eq sul solo riverbero per tagliare da 50-70hz in giù.

electricguy
Junior Member
Member # 1699

- posted 03. Gennaio 2005 14:11      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ok ci provo grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.