Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » CAMPIONI CHITARRA (CLEAN & OVERDRIVE)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CAMPIONI CHITARRA (CLEAN & OVERDRIVE)
JJ
Junior Member
Member # 4906

- posted 04. Gennaio 2005 00:34      Profile for JJ   Email JJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cubase SE e Halion 3. Che cd di campioni per le chitarre in oggetto mi consigliate?
Ho sentito che Hans Zimmer ha suoni non puliti. Pure guitars sembra buono ma non contiene overdrive (e forse neanche clean)ma solo acustiche (giusto?)...mi date una mano.

Grazie e complimenti per il sito,si trovano tantissime info utili da gente che le da onestamente e senza guadagni..una rarità!
Ciao..

Darken
Junior Member
Member # 4898

- posted 04. Gennaio 2005 18:42      Profile for Darken   Email Darken         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sarebbero Steinberg Virtual Guitarist e Steinber Virtual Guitarist Electric Edition. Io li uso entrambi e li trovo molto buoni (nota che io faccio musica heavy metal, dove la chitarra è lo strumento principe!)

Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 05. Gennaio 2005 22:54      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma visto che ci siamo ne approfitto? Con Virtual Guitarist non posso fargli fare un arpeggio suonando le note che gli do io dallo score editor?
Devo per forza usare i ritmi impostate dal programma?

Grazie e ciao

Darken
Junior Member
Member # 4898

- posted 06. Gennaio 2005 12:53      Profile for Darken   Email Darken         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Be', da quello che ho potuto constatare io, sono solo chitarre ritmiche... Però, se ci pensi bene ha un senso: i solos sono personali, come il modo di eseguirli, e quindi campionarli non sarebbe la cosa più facile del mondo.
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 06. Gennaio 2005 13:12      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti io la pensavo così però sai com'è qui ogni giorno s'inventano qlcs di sorprendente
JJ
Junior Member
Member # 4906

- posted 17. Gennaio 2005 21:45      Profile for JJ   Email JJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa mi consigli (quale cd di campioni) allora per una clean guitar per arpeggi?
rokker72
Junior Member
Member # 2249

- posted 20. Gennaio 2005 11:14      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il virtual guitarist lavora sul canale 16 con i singoli campioni che compongono gli accompagnamenti dei vari stili... è scomodo e fa imprecare parecchio, ma può dare quella varietà che spesso serve per sfuggire dai riff preconfezionati.

Arpeggio pulito con Halion? Molto bella la Godin del Giga Clean Electric Guitar... poi con l'Amplitube metti anche gli Overdrive... lavorandoci un po' su puoi tirar fuori qualche cosa di accettabile

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 23. Gennaio 2005 11:04      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non per demolirvi i sogni...ma usate un chitarrista ed i vostri occhi ne godranno

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.