Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » guitar-rig, domanda stupida??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: guitar-rig, domanda stupida??
spartakus
Junior Member
Member # 4630

 - posted 06. Gennaio 2005 22:21      Profile for spartakus   Email spartakus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una domanda da fare. Per usare GUITAR RIG bisogna avere una chitarra o può essere usato anche con una tastiera?
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Gennaio 2005 22:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, solo con la chitarra...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 06. Gennaio 2005 22:33      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, io l'ho usato entrando con un microfono ed ho ottenuto degli effetti interessanti...
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Gennaio 2005 22:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è possibile.....solo chitarra....

è scritto anche sulla scatola....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 07. Gennaio 2005 10:42      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tecnicamente è possibile usare Guitar Rig anche senza la pedaliera-pre in dotazione, quindi entrando direttamente nella scheda audio e usando GR come un normale plug-in VST (quindi con microfoni, tastiere, etc.). Questo fatto è verificato anche dai banks di preset, alcuni dei quali sono dedicati alla voce e al mastering o sono comunque effetti generici non specificamente indicati per la chitarra.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 07. Gennaio 2005 22:18      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovvio che si!!! ulodin sta scherzando.
a GR basta che gli dai qualcosa in entrata, poi non gli frega niente se è una chitarra, un piano, o un bell'organo del b4 con distorsione a manetta.

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 10. Gennaio 2005 08:51      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto amico !!

Fate un peto distorto e spettinate Steve Vai !
:-)

E' un vst.. ci passi tutto quello che ci vuoi far passare !!


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Gennaio 2005 12:49      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Non è possibile.....solo chitarra....

è scritto anche sulla scatola....


Ma stai mettendo in pratica quello che c'è scritto in "fingere"?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.