Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ATTENZIONE EXPORT!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ATTENZIONE EXPORT!!
jam
Junior Member
Member # 4444

- posted 12. Gennaio 2005 00:13      Profile for jam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa con precisione le differenze tra levarie esportazioni che si possono fare col cubo sx2.2.
Ad esempio quali solo le differenze sostanziali tra esportazione normale ed esportazione in tempo reale? (NUOVA OPZIONE QUANDO HO ACQUISTATO SX 2.2)

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 12. Gennaio 2005 00:31      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'esportazione normale è costituita dal calcolo velocizzato del processore in modo da velocizzare l'operazione ed ottenere il master in tempi teoricamente brevi... L'esportazione in tempo reale cubase riproduce tutto il progetto come se tu ascoltassi per l'ultima volta il pezzo suddiviso in tracce, ma nel medesumo tempo crea l'immagine stereofonica del master. Non c'è un pro ed un contro ognuno sceglie ciò che crede meglio.

Ciao ing. Red-one

bsoft
Junior Member
Member # 2065

- posted 12. Gennaio 2005 05:53      Profile for bsoft   Email bsoft         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dos is mei che uan
::Matt::
Junior Member
Member # 4946

- posted 12. Gennaio 2005 10:12      Profile for ::Matt::   Email ::Matt::         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IN teoria con l'export in tempo reale, usi i convertitori della tua scheda audio, cio' invece non accade con l'export normale...
Almeno cosi' avevo letto su questo forum da qualche parte...

IO non uso l'export di CUBO, perche' secondo me toglie delle frequenze importanti... preferisco fare un bounce su programmi come wavelab, oppure all'interno del CUBO, e poi salvo la traccia wave..

CIAOO

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 12. Gennaio 2005 10:25      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sbagliato !
I convertitori non contano proprio...

jam
Junior Member
Member # 4444

- posted 12. Gennaio 2005 13:54      Profile for jam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi in tempo reale riesco a prendere la traccia master così come la sento?
Perchè non so se sembra a me ma quando esporto la traccia master con il procedimento tradizionale mi sembra che cambi un pò sbaglio? (considerando che esporto alla stessa bit-rate e freq di come è stato concepito il prog.)

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 14. Gennaio 2005 01:14      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quello che ho potuto capire io l'export in tempo reale va usato x esempio x esportare canzoni dove all'interno del progetto usi i dsp della scheda audio che devono essere letti x forza in tempo reale.

altri scopi io non li so, uno di quelli è questo!
ah si, probabilmente l'export real time serve anche se alla scheda hai collegato hardware tipo synth esterni!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.