Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » help!!!non sento....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: help!!!non sento....
djd
Junior Member
Member # 3247

- posted 22. Gennaio 2005 01:17      Profile for djd   Email djd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con il cubase sx non riesco A sentire le note di qualsiasi plugin suonate via midi.Posso soltanto "vederle" suonare tramite i led delle uscite a video, ma non si sente nulla.
Ho fatto di tutto ma niente da fare........
L'unico modo per sentire č suonare col mouse o lavorare con file audio!!!
Aiutatemi!!!!!!!!

djd
Junior Member
Member # 3247

- posted 22. Gennaio 2005 10:58      Profile for djd   Email djd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno puo rispondere???????????
marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 22. Gennaio 2005 11:09      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premesso che non ho cubase SX, vedo comunque due possibilitą in qullo che dici:

1) Non hai settato correttamente gli ingressi MIDI nel menu delle opzioni, ma mi fido di te quando dici che "hai fatto tutto".

2) Il fatto che col mouse riesci a suonare, mi fa pensare che non hai associato il VSTi ad una delle tracce MIDI del progetto (cosa che io in cubase VST faccio con il cosiddetto "inspector").

Comunque il problema deve essere uno di questi due. Ciao.

M

djd
Junior Member
Member # 3247

- posted 24. Gennaio 2005 00:35      Profile for djd   Email djd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare!!!!!!!!!!!
Nessuno c'č mai passato prima di me??
DAi ragą ke cosi non posso + suonare!
HELP HELP HELP!

djd
Junior Member
Member # 3247

- posted 24. Gennaio 2005 00:38      Profile for djd   Email djd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puo essere d'aiuto mi sono accorto che anche se "vedo" il suono nei led quando suono, non vedo i tasti dello strumento che suono via midi abbassarsi.
Non so ke puo essere.

fafa74
Junior Member
Member # 5056

- posted 25. Gennaio 2005 13:43      Profile for fafa74           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla traccia midi dove setti il canale prova a mettere All Midi input.
Ciao.

djd
Junior Member
Member # 3247

- posted 25. Gennaio 2005 16:32      Profile for djd   Email djd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia fatto.
ho provato tutte queste combinazioni.
Mi chiedo: ma se posso vedere il segnale nei led e posso anche suonare col mouse, PERCHč I TASTI NON SI MUOVONO QUANDO LI COMANDO VIA MIDI, E PERCHč NON SENTO NULLA?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 25. Gennaio 2005 18:29      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa cosa succede solitamente per due motivi (anche concatenati)

bisogna assegnare il vsti alla traccia del midi scegliendolo alla voce midi-out

e la traccia midi deve essere selezionata quando si suona lo strumento (questo significa che lo strumento deve per forza di cose scomparire dalla vista .... a meno che non si setti la traccia midi in modo che si senta ogni volta che si usa la tastiera (ma cosi' la sentirai anche se stai suonando un altro strumento ... suoneranno insieme

lupino
Member
Member # 1368

- posted 25. Gennaio 2005 18:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vi piace la cosa, posso continuare ad aprire parantesi senza mai richiuderle (perche' in fondo e' una bella cosa (lo diceva anche un mio amico

((

(

fafa74
Junior Member
Member # 5056

- posted 25. Gennaio 2005 18:45      Profile for fafa74           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che dice di vedere il monitor del midi IN accendersi e presupponendo che abbia collegato lo strumento vst alla traccia midi ora rimane solo di controllare un'altra cosa.. Se ci si trova nel sequencer principale, per sentire quello che si suona deve essere abilitato il monitor sulla relativa traccia. Se invece ci si trova nell'editor dell'evento creato, il midi comanda sempre indipendentemente dall'impostazione precedente. Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.