(COPIO DA UN MIO POST SU DI UN ALTRO FORUM)Mi è appena arrivato questo suono di piano e in questa notte ho fatto due accordacci senza senso solo per farvi sentire il timbro di questo campione che dovrebbe essere il pianoforte dell'Alesis Fusion. (la nuova workstation che mi garba pure a me, incredibile)
Il campione era in formato giga, ho provato a convertirlo con CDextract ma dava errore. Quindo ho dato direttamente in pasto il CD a Kontakt, lui ha pensato a salvarselo nel suo formato in pochi secondi, depositando i file sull'HD.
Il CD era 400 MB circa, il suono quando è caricato indica 80 mb su disco. Presenti anche degli effetti e del reverbero caricabili a parte.
Non tendete le orecchie e non aspettavi di ascoltare chissà quali risonanze ed armoniche, non è il piano di Garritan ma sicuramente un piano più sfruttabile a 360° gradi, piu preciso, meno complicato, più facile da suonare e più versatile in ambito pop.
I bassi sono precisi e non invadenti, ha un piccola punta sul suono, ma sinceramente è tardi, ho fatto tutto in questi minuti e bene bene non l'ho sentito neanche io. Magari domani a mente fresca le cose cambiano un pò.
Questa prova è genuina, aperto cubase con Kontakt, caricato il campione, suonato in diretta (na mer-da) senza ritoccare niente. Esportato a 44 Khz 16 bit aumentato di un millimetro il volume con T-Racks (ne potevo fare benissimo a meno), niente eq, niente effetti, niente ulteriore apertura stereo, niente di niente, ho pure sonno, siccome non siete delle belle fie, figuriamoci se perdo ulteriore tempo. Comunque meglio così almeno è tutto più vero.
Detto questo emigro a coricarmi e vi lascio il link dove scaricare questa prova.
ECCO QUA, CARTELLA PROVE, FILE "THE HOLY GRAIL PIANO"
Roonf...