Autore
|
Topic: Scelta libreria orchestrale
|
edg
Junior Member
Member # 4396
|
posted 29. Gennaio 2005 15:17
Devo acquistare una libreria orchestrale e vorrei un consiglio.Non volendo propendere per quelle super costose (es. VIENNA SL..) la scelta è ricaduta tra la GPO (GARRITAN PERSONAL ORCHESTRA) e la EAST WEST SILVER. C'è qualcuno che le ha provate e può darmi un' opinione sulla qualità dei campionamenti, le articolazioni ecc.??? Ne conoscete qualcun'altra di questa fascia di prezzi??? Grazie. edg
| IP: Logged
|
|
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783
|
posted 29. Gennaio 2005 15:39
Ciao. Vai qui per GPO GPO. Oltre alle caratteristiche ci sono anche parecchie demo. Qui per la Silver :Silver e qui puoi ascoltare le demo:Silver demo Dipende anche dal tipo di suono che vuoi fare tu.La Silver,ma soprattutto la Gold (a proposito non so se tu lo sai ma un mese fa hanno fatto un prezzo speciale,in America,per la Gold:398 dollari),quindi voglio dirti,che se puoi aspettare,ti conviene prendere la Gold al prossimo prezzo promozionale. Comunque,ripeto,dipende dal suono che vuoi tirar fuori. La Garritan è più "classica"come suono,la Silver propende più per un sound Hollywoodiano e dalle demo si capisce abbastanza bene:vedi tu. Ciao. Zelazowa-wola
|
|
jam
Junior Member
Member # 4444
|
posted 29. Gennaio 2005 19:55
Io sto usando la silver, ci puoi tirare fuori tante cose anche perchè hai un po di tutti gli strumenti di un'orchestra. Ma la pecca è che hai appunto "un po di tutto" e questo inizialmente ti sembrerà fantastico ma andando avanti ti limiterà molto. In un certo senso per il mio modestissimo parere la silver è come un demo delle versioni successive. A qusto punto secondo me prendi in considerazione l'ottimo consiglio di Zelazowa-wola che per lo meno con la gold riuscirai a giostrarti meglio e non avrai buttato via 290 euri!!
|
|
edg
Junior Member
Member # 4396
|
posted 30. Gennaio 2005 20:09
un mese fa hanno fatto un prezzo speciale,in America,per la Gold:398 dollari,quindi voglio dirti,che se puoi aspettare,ti conviene prendere la Gold al prossimo prezzo promozionaleTI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO. CREDO CHE PRENDERO' LA EW GOLD. PER IL PREZZO,PERO',HO APPENA CONTROLLATO SU SWEETWATER.COM ED E'ANCORA SUI 900 $. SU QUALE SITO AMERICANO HAI LETTO DELLA PROMOZIONE???? CIAO. edg
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 30. Gennaio 2005 20:15
FYI: sul prossimo numero di CM2 ci sarà una demo funzionante con alcuni campioni della East West.
|
|
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783
|
posted 30. Gennaio 2005 21:01
Il sito,o meglio il forum da cui è partito il cosidetto "Group buy" è quello appunto dedicato agli users dei prodotti EastWest,qui:web page La promozione iniziò il 16/11/'04 ed è terminata mi sembra il 10 Dicembre.Quindi è ovvio che ora il prezzo è ritornato,diciamo...inaccessibile ai più Ma se ogni tanto dai una sbirciatina alla home page,qui:EastWest e vai nella sezione "general discussion",sei aggiornato su tutte le varie promozioni. Considera il fatto,che non è che ogni due tre giorni cìè uno sconto...di solito funziona che ad ogni aggiornamento della libreria o comunque ad ogni suo sviluppo/miglioramento,c'è una promozione. Spero di esserti stato utile. Ripeto,se ti servono subito,dei suoni orchestrali e sai già che tipo di suono vuoi fare,spendi 250-300 euro e scegli Silver o GPO,qualitativamente equivalenti,anche se come ti ho già riferito,e le demo stanno lì apposta,hanno peculiarità differenti...sempre secondo il mio parere. Dovendo scegliere,tra le due,propenderei per la Silver,vista la sua duttilità a fare sia generi classici che più...spinti e per un evntuale upgrade alla Gold. Ciao. Zelazowa-wola
|
|
|