Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chiattarra alla Elisa - Together (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: chiattarra alla Elisa - Together
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 21. Febbraio 2005 15:47      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti dopo aver sentito migliaia di volte la chitarra elettrica che sta sotto il brano di elisa, me ne sono quasi innamorato e volevo chiedervi se qualcuno sa come ottenere un suono così.. qualche parametro insomma (immagino già le risposte, ma nn mi perdo d'animo :P)

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 21. Febbraio 2005 15:59      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pod, usato pure sul palco !

C'erano anche testate Orange e Bogner Extasy.. ma quello che dici tu e' un trancio di c u l o .. cosi' come lo chiamo io.

In bella vista sul chitarrista che affiancava Andrea Rigonat.

Ciao.

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 21. Febbraio 2005 16:15      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, visto che è un POD sono quasi certo che la patch utilizzata sia stata fatta con un surrogato MESA Dual/Triple Rectifier... che vanno tanto di moda di questi tempi...

Gain non esagerato, pick-up al ponte e via...

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 21. Febbraio 2005 16:18      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza speaker simulator.
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 21. Febbraio 2005 16:36      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
Beh, visto che è un POD sono quasi certo che la patch utilizzata sia stata fatta con un surrogato MESA Dual/Triple Rectifier... che vanno tanto di moda di questi tempi...

Gain non esagerato, pick-up al ponte e via...

Quoto, c'è un preset POD del Dual Rectifier che assomiglia molto al suono sentito in "Together".... ignorantello parecchio!

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 21. Febbraio 2005 16:43      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso passare dagli Element Eighty a Elisa..
Ho visto il concerto a Bologna.

Bellissimo e lei umilissima e bravissima.

Tecnici fantastici , si sentiva DA DIO al paladozza...un palazzetto dello sport!

Forza Brett Garsed !! E va beh .. sto sbalinando.. ma oggi c'e' la neve =)

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 21. Febbraio 2005 16:55      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Brett Garsed... uno che suona con "ignoranza" elevata alla n...
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 21. Febbraio 2005 17:40      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vediamo..se dovessi rifare questo tipo di chiatarra con il virtual guitar che effetti ci dovrei mettere sopra?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 21. Febbraio 2005 17:51      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Garsed ignorante???
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 21. Febbraio 2005 18:02      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, macché!!!! Il termine "ignorante" viene usato dalle mie parti al posto di "cattivo". Ecco perché ho indicato "ignoranza" fra virgolette.
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 21. Febbraio 2005 19:45      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah...ecco
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 21. Febbraio 2005 21:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sentito una sua intervista alla radio dove Ella ha detto senza mezze misure di usare "virtuals" a tutto spiano.
A me francamente non piace però de gustibus..

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 21. Febbraio 2005 23:58      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Io ho sentito una sua intervista alla radio dove Ella ha detto senza mezze misure di usare "virtuals" a tutto spiano.
A me francamente non piace però de gustibus..

però nei live mi pare si portasse appresso un hammond...

ViRuS

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 22. Febbraio 2005 01:41      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daje regà..suggerimenti per la riproduzione virtuale?
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 22. Febbraio 2005 08:52      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bibo:
Brett Garsed... uno che suona con "ignoranza" elevata alla n...

Lo penso pure io, ha tutto.. un vero, autentico musicista, in piu' suona la chitarra come pochi su questa terra.. un tocco e fraseggio che ogni volta mi incantano.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.