Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST Dynamics

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST Dynamics
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 23. Febbraio 2005 19:43      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibile che nei VST forniti con Cubase SX 1.06 non ci sia un expander?

E se non c'è, ne conoscete qualcuno free o a pagamento che mi consigliereste?

Ciao e grazie!
Andrea

trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 24. Febbraio 2005 09:43      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

stegi73
Member
Member # 855

- posted 24. Febbraio 2005 09:48      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè?
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 24. Febbraio 2005 10:05      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente i VSTDynamics comprendono un autogate, un compressor ed ora non ricordo la terza sezione, ma non c'è un expander...

QUI spiega che cos'è, però devi scorrere fino alla sezione expander/gate.

thanksss
andrea

trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 24. Febbraio 2005 10:06      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mannaggia non va il link...
ci riprovo...
http://************/tutorial/articoli/articolo.aspx?ida=18

trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 24. Febbraio 2005 10:07      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mannaggia...me lo censura!!!
Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 01. Marzo 2005 11:40      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando usavo Logic Gold avevo un qualche plugin con funzione expander. Posso tranquillamente dirti che nelle funzioni di VST Dynamics ottieni il medesimo effetto alzando il livello del "Make up Gain" associato alla compressione. Un expander funziona esattamente così.
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 01. Marzo 2005 11:50      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ok, infatti ho fatto così ma non mi convince troppo, anche perche regolato con ratio alto e threshold corretta un expander fa anche da gate e nei VST dynamics ci sono ratio e threshold solo relativi al compressore.
Cmq ho trovato un VST expander/gate come lo volevo io proprio 10 minuti fa QUA!
Ora non mi resta che provarlo!

ciao e grazie!
Andrea

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.