Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » richiestina ina ina

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: richiestina ina ina
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 21. Marzo 2005 02:49      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso farvi una domanda innocua? senza che nessuno mi uccida? o tiri fuori morali che ho già letto e riletto?
vabbè se le risposte sono si, allora procedo

potete linkarmi un preset (indicate con vst lo avete fatto) carino del basso stile electro house (insomma alla benassi) che và ora di moda? purtroppo le mie casse nn mi permettono molto di capire se sto lavorando correttamente...
ringrazio anticipatemnte tutti

Niko
Member
Member # 3078

- posted 21. Marzo 2005 07:05      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Compra yamaha ns 10 di seconda mano
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 21. Marzo 2005 12:31      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma nn è un problema di casse è un problema di voglia e di soldi..
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 22. Marzo 2005 11:43      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma nn c'è nessuno che può aiutarmi? almeno qualche consiglio me lo date?
lorenzo_roma
Junior Member
Member # 1983

- posted 22. Marzo 2005 12:39      Profile for lorenzo_roma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri un vst , esempio pentagon fa bei bassi e
lavoraci un po su , nemmen piu di tanto.....

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 22. Marzo 2005 16:29      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm..sono riuscito a fare qualcosa di molto simile mettendo due saw detunate e con ring modulation al massimo su v-station, ho messo al massimo il cutoff ho dato un oò di reso ho mi sono un pò spippolato con gli inviluppi.
poi ho "smanettato" con lìeq. e il side chain
però mi manca ancora quell'attufamento che sento in cuffia, probabilmente riguarda le freq. medio-basse.. nè vero?

Niko
Member
Member # 3078

- posted 22. Marzo 2005 20:49      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto un lavoro da creativo, credo in pochi facciano tanti passaggi per ottenere un suono.
Per ottenere dei bei bassi cmq ti basta UN synth valido; vai su http://www.kvraudio.com/ , scaricati i synth che trovi in versione free o demo e cerca tra i loro preset, troverai molti suoni interessanti.

Se il risultato non dovesse soddisfarti del tutto allora prova comprimendo i suoni che più ti aggradano tra questi presets.

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 22. Marzo 2005 21:05      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Non voglio dire cavolate ma penso che quello di benassi (e tanti altri) sia ottenibile soltanto con un synth reale accompagnata da un particolare utilizzo del compressore.
Cmq ricordo di averlo ottenuto simile con un synth free chiamato synth1.
Penso che il problema stia nella resa del Sawtooth.. si deve usare un plug-in che lo renda il piu' pulito possibile, senza tanti effetti. Poi io continuerei lavorandolo di testa propria come facevi tu.
Avevo ottenuto qualcosa di simile. Non poco. ma non uguale pero'..

Pagina per trovare Synth1 (in giapponese.. ho trovato solo questo link cercando): http://www.geocities.jp/daichi1969/softsynth/index.html

Bye bye

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 23. Marzo 2005 00:12      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie per i suggerimenti, in effetti la cosa fondamentale è la precisione della saw e l'impostazione del compressore però mi rimane lo spippolamento sull'eq...è quello che nn riesco a fare simile, e probabilmente da qui nn riesco ad arrivare nemmeno al riverbero giusto..avete qualche consiglio?

Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 23. Marzo 2005 13:54      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, fallo tuo e non come Benassi.....
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 24. Marzo 2005 02:01      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne pensate?
http://s12.yousendit.com/d.aspx?id=1Z8FJP41I2UC21JSONW1NSEIHO

Agostino
Member
Member # 848

- posted 24. Marzo 2005 05:26      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se stai cercando di copiare ti è venuto male.
Se vuoi essere originale, togli il reverbero o processa il campione di basso con il reverbero e poi lo fai suonare da un sampler. Il reverbero prima di sommarlo al segnale originale processalo ulteriormendo aggiungendo qualche effetto di modulazione ed equalizzandolo diversamente.

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 24. Marzo 2005 11:48      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ecco il trucco sul riverbero che cercavo
nn sto proprio copiando cerco di partire da una base per evolverlo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.