Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Loop Finder

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Loop Finder
lyrical
Junior Member
Member # 5294

- posted 21. Marzo 2005 19:58      Profile for lyrical           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domandone da 100 mila Euro:

Sapete se esiste un programma freeware che permetta di ricercare automaticamente i punti di loop in un sample?

mark one
Member
Member # 4733

- posted 21. Marzo 2005 21:14      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
recycle ti fa a fette il sample..poi lo aggiusti come vuoi tu...

alternativa plugin a recycle è phatmatic pro...una bomba: tu carichi il tuo sample, lui te lo spezzetta e tu suoni le fettine come vuoi...notare che ogni fettina può essere inviluppata filtrata pitchshiftata, ecc... in modo indipendente!

lyrical
Junior Member
Member # 5294

- posted 21. Marzo 2005 23:23      Profile for lyrical           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mark, ma purtoppo mi sono spiegato davvero male...

Non mi serve un plug per spezzettare le Wavs come recycle o Phatmatic.

Io devo poter prendere una nota campionata di un synth, diciamo di 5 o 6 sec e fare in modo di poterla mettere il loop, se esistono punti di loop.

Grazie.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Marzo 2005 01:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per pc non so..
per mac era ed e' mitico INFINITY

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Marzo 2005 12:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
integro...

il concetto,comunque, a mio parere e' che una funzione di loop finder ha senso solo in piccolissime porzioni di audio ..

se campiono una nota di basso di due secondi e voglio farla diventare di mezzo secondo loopando il sustain subito dopo la fase d'attacco, allora ha senso impostare grossolanamente il loop senza cercare i punti zero di incrocio delle fasi e farlo fare al software
(che alla fine questo fa... trova i punti zero piu' vicini a dove abbiamo manualmente messo i punti di loop)

una nota di synth di 6 sec e' troppo cangiante e fluttuante per fare un lavoro del genere a meno che uno non voglia fare 5 sec e mezzo di attacco e 0.5 o anche meno di loop

semmai, per un discorso del genere e' indispensabile una buona funzione di crossfade, dato che, se uno non campiona delle sinusoidi digitali, non e' facile che un suono dopo sei secondi sia veramente lo stesso dell'inizio

quindi, sempre a mio parere, con un editor audio, zoom a livello di onda per appoggiare con precisione i punti di loop sullo "zero"... e una funzione di crossfade

e farsi il mazzo a provare.. uno puo' ottenere un loop soffice e "invisibile" con un sec di loop e la sagra del saltello con 10 secondi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lyrical
Junior Member
Member # 5294

- posted 22. Marzo 2005 18:38      Profile for lyrical           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, il problema è che dovrei cercare i punti di loop di circa 2040 wavs....

Credo che rinuncierò ai loop, comunque concordo perfettamente con quello che hai detto Yaso.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.