Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » drum track e tr 909

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: drum track e tr 909
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 26. Marzo 2005 13:00      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
Ho 2 problem1. 1-Praticamente, suonando la tr 909 via midi, noto ke scrivendo gli stessi steps per hi-hat e closed hi-hat, suona solo 1 hat, non entrambi. Perkè fa questo?? Se per es. scrivo uno steps 2-6-9 con entrambi gli hi hat, me ne suona solo uno (quello scritto con la matitina per primo). E' normale??

2- Nel drum track ci sono 2 tipi di bassdrum, precisamente c'è un acc.bassdrum.
Ora, questo acc.bassdrum è l'accento della cassa? Per rendere una cassa più forte, devo scriverem con la matitina su entrambi i bassdrum gli steps??

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 26. Marzo 2005 16:59      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno può aiutarmi?
mark one
Member
Member # 4733

- posted 26. Marzo 2005 17:10      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace nn so aiutarti....
cmq ti invidio da matti per la roland!!!!

mark one
Member
Member # 4733

- posted 26. Marzo 2005 17:13      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq per il punot 1. penso che sia normale...in quanto la sua emulazione + fedele (rebirth) fa la stessa cosa...

penso ci sia una sorta di monofonia nel cnale del closed hat e dell'open hat...

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 26. Marzo 2005 17:59      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
cmq per il punot 1. penso che sia normale...in quanto la sua emulazione + fedele (rebirth) fa la stessa cosa...

penso ci sia una sorta di monofonia nel cnale del closed hat e dell'open hat...

d'altronde, anche suonando una batteria vera, nn puoi suonare un hi hat aperto e uno chiuso contemporaneamente

cmq nn ci avevo mai fatto caso, quando posso controllo

ViRuS

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 26. Marzo 2005 19:22      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a ragà!!!!
ma quale monofonia!!!!

è normale!!!!

il closed HH è fatto per chiuder l'HH aperto!!! lo fanno tutte le batterie midi dalla notte dei tempi!!! è normale!!!

M M M

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 27. Marzo 2005 12:31      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie.

riguardo al punto 2 sapete dirmi qualcosa?
Cioè riguardo all'acc.bass drum. A cosa serve??? per rendere una cassa + forte devo scrivere su questo canale del drum track?

canna79
Member
Member # 4634

- posted 27. Marzo 2005 21:50      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto!
metre il delay per le rullate o il cosiddetto flam ....
Buona musica!

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 27. Marzo 2005 23:57      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
esatto!
metre il delay per le rullate o il cosiddetto flam ....
Buona musica!

ma parli dell'acc.bassdrum del canale di cubase drum track?
Non parlo dell'accento posto sulla tr 909, bensì del cubase.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Marzo 2005 00:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda rompiglioni:

che te ne fai della 909 se la programmi da cubase?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 28. Marzo 2005 23:08      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
domanda rompiglioni:

che te ne fai della 909 se la programmi da cubase?

me ne faccio...me ne faccio...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Marzo 2005 01:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' come se tu sfruttassi il 20% del suo potenziale
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marycrot
Junior Member
Member # 4679

- posted 09. Aprile 2005 14:32      Profile for marycrot   Email marycrot         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PLASTIKO:
ciao.
Ho 2 problem1. 1-Praticamente, suonando la tr 909 via midi, noto ke scrivendo gli stessi steps per hi-hat e closed hi-hat, suona solo 1 hat, non entrambi. Perkè fa questo?? Se per es. scrivo uno steps 2-6-9 con entrambi gli hi hat, me ne suona solo uno (quello scritto con la matitina per primo). E' normale??

?

Puoi sempre usare 2 tracce per 2 HH. Io ho fatto così quando dovevo variare il volume della cassa rispetto al volume del HH.

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 09. Aprile 2005 19:53      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marycrot:

Puoi sempre usare 2 tracce per 2 HH. Io ho fatto così quando dovevo variare il volume della cassa rispetto al volume del HH.

sì ma, a questo punto penso che nei dischi non ci siano sovrapposizioni tra closed ed open hat.
Se il drum editor di cubase (e quindi la tr 909 connessa via midi al computer)non permettano questa cosa, beh, alloa penso che ci sia un perchè preciso!
In fin dei conti è vero, come mi hanno fatto riflettere i ragazzi qui sul forum, una batteria non può suonare contemporaneamente l'open e il closed hat.

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 09. Aprile 2005 19:55      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...contemporaneamente nel senso degli stessi steps sovrapposti...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.