posted 26. Marzo 2005 13:00
ciao. Ho 2 problem1. 1-Praticamente, suonando la tr 909 via midi, noto ke scrivendo gli stessi steps per hi-hat e closed hi-hat, suona solo 1 hat, non entrambi. Perkè fa questo?? Se per es. scrivo uno steps 2-6-9 con entrambi gli hi hat, me ne suona solo uno (quello scritto con la matitina per primo). E' normale??
2- Nel drum track ci sono 2 tipi di bassdrum, precisamente c'è un acc.bassdrum. Ora, questo acc.bassdrum è l'accento della cassa? Per rendere una cassa più forte, devo scriverem con la matitina su entrambi i bassdrum gli steps??
posted 26. Marzo 2005 17:10
mi dispiace nn so aiutarti.... cmq ti invidio da matti per la roland!!!! Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
riguardo al punto 2 sapete dirmi qualcosa? Cioè riguardo all'acc.bass drum. A cosa serve??? per rendere una cassa + forte devo scrivere su questo canale del drum track?
posted 27. Marzo 2005 21:50
esatto! metre il delay per le rullate o il cosiddetto flam .... Buona musica! Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004
quote:Originally posted by PLASTIKO: ciao. Ho 2 problem1. 1-Praticamente, suonando la tr 909 via midi, noto ke scrivendo gli stessi steps per hi-hat e closed hi-hat, suona solo 1 hat, non entrambi. Perkè fa questo?? Se per es. scrivo uno steps 2-6-9 con entrambi gli hi hat, me ne suona solo uno (quello scritto con la matitina per primo). E' normale??
?
Puoi sempre usare 2 tracce per 2 HH. Io ho fatto così quando dovevo variare il volume della cassa rispetto al volume del HH.
quote:Originally posted by marycrot: Puoi sempre usare 2 tracce per 2 HH. Io ho fatto così quando dovevo variare il volume della cassa rispetto al volume del HH.
sì ma, a questo punto penso che nei dischi non ci siano sovrapposizioni tra closed ed open hat. Se il drum editor di cubase (e quindi la tr 909 connessa via midi al computer)non permettano questa cosa, beh, alloa penso che ci sia un perchè preciso! In fin dei conti è vero, come mi hanno fatto riflettere i ragazzi qui sul forum, una batteria non può suonare contemporaneamente l'open e il closed hat.
posted 09. Aprile 2005 19:55
...contemporaneamente nel senso degli stessi steps sovrapposti...