Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Groove agent Cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Groove agent Cubase sx
mauroc
Junior Member
Member # 5380

- posted 27. Marzo 2005 12:26      Profile for mauroc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho un problema con la registrazione della batteria via midi: le tracce registrate non corrispondono a quello che ho fatto suonare a Groove agent! Quando mando il playback di ciò che ho fatto la traccia midi sembra tutta scomposta, suonata male...l'autoQ di Cubase è disattivato, c'è qualcosa da settare che non conosco?

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 27. Marzo 2005 14:08      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mauroc:
Ciao a tutti,
ho un problema con la registrazione della batteria via midi: le tracce registrate non corrispondono a quello che ho fatto suonare a Groove agent! Quando mando il playback di ciò che ho fatto la traccia midi sembra tutta scomposta, suonata male...l'autoQ di Cubase è disattivato, c'è qualcosa da settare che non conosco?

stesso problema, mai risolto, anke io. sembra un batterista ubriaco!

volevo ovviare con ableton live, ma ancora nn si è riusciti a capire come si fa a registrare la sequenza midi da groove agent... che pecca ragazzi!!

viRuS

mauroc
Junior Member
Member # 5380

- posted 29. Marzo 2005 12:48      Profile for mauroc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dannazione....ci sarà pure un modo, secondo me c'è qualcosa da settare nel midi di cubase.
Aiutoooooooooooo

loregalle
Member
Member # 1265

- posted 29. Marzo 2005 13:31      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1- quando mandi in play, lo spegni GA? (non è che ti parte due volte?"

2- prova a impostare nel pannello di GA "uscita GM".

pravetta
Member
Member # 527

- posted 29. Marzo 2005 17:12      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HAi provato a vedere che cosa hai nel filtri Midi di cubase?

Prova a filtrare i SysEx sul canale 10

mauroc
Junior Member
Member # 5380

- posted 30. Marzo 2005 11:03      Profile for mauroc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per filtrare i Sysex sul canale 10 devo selezionare in "preferenze" su "filtri midi" sysex e selezionare il quadrato col canale 10??
mauroc
Junior Member
Member # 5380

- posted 30. Marzo 2005 11:05      Profile for mauroc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao loregalle, tutto quello che mi hai consigliato l'ho fatto senza risultato purtroppo.....ma non c'è qualcuno che riesce a registrare bene il midi su cubase??
cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Marzo 2005 11:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso GA senza problemi e BTW in cubase il filtro sul sysex dovrebbe essere attivato di default
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mauroc
Junior Member
Member # 5380

- posted 30. Marzo 2005 11:35      Profile for mauroc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cj, mi puoi dire cosa c'è di attivo sul tuo pannello di cubase "PREFERENZE"....."MIDI/MIDI FILTER"...? grazie
cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Marzo 2005 12:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mauroc:
ciao cj, mi puoi dire cosa c'è di attivo sul tuo pannello di cubase "PREFERENZE"....."MIDI/MIDI FILTER"...? grazie

i filtri Sysex in record e thru...e sono attivi sin dalla versione per atari. A meno che non lo usi per particolari funzioni come fare il dump di patch, il sysex non ti serve a nulla nel "normale" sequencing e quel filtro è da sempre attivato proprio per prevenire overflow di dati MIDI. Con le macchine di quegli anni era importante.

bye

cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.