Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Reverberi Waves

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reverberi Waves
joeka
Member
Member # 2675

- posted 01. Aprile 2005 21:31      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè ci sono due tipi.
Esempio TrueVerb - Trueverb m,s;
RVerb - Rverb m,s.

Che differenza c'è?
Che il primo è mono e il secondo è stereo?
O il primo si usa ai file audio Stereo e il secondo al mono?

O cosa?

PS. Se non erro IR1 ne ha più di 2, Full; Efficient; m,s.
A che servono?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 02. Aprile 2005 06:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RIVERBERO e NON Reverbero.

la m e la s stanno per mono e stereo.
Se devi processare la voce ti troverai ad usare quasi sempre il mono, se hai bisogno di processare tracce stereo usi quello stereo, altrimenti avrai un messaggio di errore.

IR1 oltre m ed s ha anche full ed efficient.
efficient è il modo per sentire in tempo reale il riverbero anche quando il pc non è molto potente, sacrificando leggermente la qualità di ascolto, consente insomma di risparmiare risorse del processore.

Full al contrario occupa tutte le risorse di cui ha bisogno per un ascolto in tempo reale ma con la stessa qualità di quando verrà renderizzato in una traccia wav.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 02. Aprile 2005 12:53      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm credo che joeka volesse dire che esistono dei reverb "m/s", non un reverb "m" ed uno "s".
anche nel compressore endorphin ho trovato la stessa "opzione" ma sinceramente non ho mai capito cosa significasse

joeka
Member
Member # 2675

- posted 02. Aprile 2005 15:44      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti m/s non due separati.
Non ti fa scegliere se m o s.
E' uno.

PS. Ma in IR1 m/s è meglio come il Full o l'efficient?

dmadd9
Junior Member
Member # 5437

- posted 02. Aprile 2005 17:09      Profile for dmadd9           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'efficient fa risparmiare cicli alla CPU, facendo piu' approsimazioni nel processo di convoluzione con la risposta all'impulso.

Il consiglio e' di usare l'efficient durante il mix e il full in fase di bouncing.

ciao
dm

joeka
Member
Member # 2675

- posted 02. Aprile 2005 21:25      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK, ma se carico m/s, mi carica il full o l'efficent?
Project
Junior Member
Member # 3279

- posted 03. Aprile 2005 16:30      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda i riverberi m/s, l'input è mono e il ritorno stereo. Nell'altro caso, sia ingressi che uscite sono stereo
joeka
Member
Member # 2675

- posted 03. Aprile 2005 17:11      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
----Per quanto riguarda i riverberi m/s, l'input è mono e il ritorno stereo. Nell'altro caso, sia ingressi che uscite sono stereo -----

In questo caso allora se io applico un m/s ad un suono mono tipo la voce ho un input mono ed un reverbero stereo, ma se lo applico a una traccia stereo la traccia mi dovrebbe diventare mono ma col riverbero stereo.
Questo è quanto mi avevano detto in precedenza, ma facendo delle prove l'm/s mi dà l'uscita del riverbero stereo sia mono o stereo che sia il canale, mentre quello senza la scritta m/s, mi dà il riverbero mono sia nelle tracce mono che in quelle stereo.

Perchè?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.