posted 02. Aprile 2005 06:11
RIVERBERO e NON Reverbero.
la m e la s stanno per mono e stereo. Se devi processare la voce ti troverai ad usare quasi sempre il mono, se hai bisogno di processare tracce stereo usi quello stereo, altrimenti avrai un messaggio di errore.
IR1 oltre m ed s ha anche full ed efficient. efficient è il modo per sentire in tempo reale il riverbero anche quando il pc non è molto potente, sacrificando leggermente la qualità di ascolto, consente insomma di risparmiare risorse del processore.
Full al contrario occupa tutte le risorse di cui ha bisogno per un ascolto in tempo reale ma con la stessa qualità di quando verrà renderizzato in una traccia wav.
posted 02. Aprile 2005 12:53
mmm credo che joeka volesse dire che esistono dei reverb "m/s", non un reverb "m" ed uno "s". anche nel compressore endorphin ho trovato la stessa "opzione" ma sinceramente non ho mai capito cosa significasse Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004
| IP: Logged
posted 02. Aprile 2005 17:09
L'efficient fa risparmiare cicli alla CPU, facendo piu' approsimazioni nel processo di convoluzione con la risposta all'impulso.
Il consiglio e' di usare l'efficient durante il mix e il full in fase di bouncing.
posted 03. Aprile 2005 16:30
Per quanto riguarda i riverberi m/s, l'input è mono e il ritorno stereo. Nell'altro caso, sia ingressi che uscite sono stereo
| IP: Logged
posted 03. Aprile 2005 17:11
----Per quanto riguarda i riverberi m/s, l'input è mono e il ritorno stereo. Nell'altro caso, sia ingressi che uscite sono stereo -----
In questo caso allora se io applico un m/s ad un suono mono tipo la voce ho un input mono ed un reverbero stereo, ma se lo applico a una traccia stereo la traccia mi dovrebbe diventare mono ma col riverbero stereo. Questo è quanto mi avevano detto in precedenza, ma facendo delle prove l'm/s mi dà l'uscita del riverbero stereo sia mono o stereo che sia il canale, mentre quello senza la scritta m/s, mi dà il riverbero mono sia nelle tracce mono che in quelle stereo.