Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » il miglior deelay e reverb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: il miglior deelay e reverb
emme
Member
Member # 4732

- posted 07. Aprile 2005 20:25      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
secondo voi qual'è il miglior deelay e reverb
software?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Aprile 2005 21:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
karlette e tape delay di pluggo.. ma anche i delay semplici senza interfaccia di mda per esempio sono ottimi..

per riverberi lunghi uso l'antico wunderverb con un delay in insert

oppure rm844 per stanze piccole

pianoverb per cose strane tipo rev a molla

--

la questione non e' il tipo di riverbero.. ma il fatto che gli ambienti belli si fanno, a mio parere, con riverbero+delay

infatti per esempio nei multieffetti hardware le patch "vocal" sono fatte da riverbero+delay+talvolta chorus+talvolta compressore

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 08. Aprile 2005 15:34      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se si parla di commerciali sicuramente il pacchetto Waves...

Riverberi Freeware

E' molto interessante Classic Reverb della KA http://www.kjaerhusaudio.com/classic-reverb.php
Vst molto semplice ma totalmente editabile, con la possibilità di avere reverberi lunghi con una densità e trasparenza da far accapponare la "pelle" ai Plug-in commeciali.

Rm844 è molto buono per la simulazione delle stanze, quindi non reverberi lunghi ma solo ambienti.
C'è chi lo utilizza in insert sul master per "spazializzare" il prodotto finale. http://www.macmusic.org/softs/view.php/lang/EN/id/337/

ReverbA di cubase se applicato su parti strumentali non passa inosservato

Delay Freeware

Senza andare a cercare molto lontano il doubleDelay di cubase è molto carino.
NB: Spesso e volentieri sfaso il ritardo SX da quello DX di 2 ms. Questo permette di creare molto spartanamente una sorta di "chorus" sul delay, permettendogli in fase di missaggio di emergere dal mix con più facilità.
Si può anche utilizzare questo plug-in per creare un effetto ping pong, basta dimezzare sul canale SX o DX il ritardo espresso in ms.

Ciao Red-one

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 08. Aprile 2005 16:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace il delay spinaudio spindelay.

Riverberi come sempre quelli da convolution come l'IR1 della waves.

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 09. Aprile 2005 02:40      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andrò contro corrente ma il roomworks dell'sx 3 mi piace
ciao

lorbi
Member
Member # 409

- posted 09. Aprile 2005 10:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma altiverb?

karlette e ohmboyzz

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 09. Aprile 2005 10:40      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto Classic, rm844 e karlette
lys
Junior Member
Member # 4684

- posted 09. Aprile 2005 14:32      Profile for lys           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piaceva molto il modDelay del cubase VST che mi faceva un bel effetto ping pong stereo, purtroppo con mio dispiacere ho scoperto che con SX questo delay è diventato mono (anche se porta lo stesso nome), in alternativa ho riscoperto il psp84, molto bello però ogni tanto mi manda in crash l'SX.
Qualcuno sa suggerirmi un plug in per fare l'effetto ping pong e che non sia il double delay?

ciao

emme
Member
Member # 4732

- posted 09. Aprile 2005 21:29      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i deelay e reverb di guitar-rig li trovo buonissimi, peccato per lo sforzo\cpu!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.