posted 07. Aprile 2005 20:25
Ciao ragazzi, secondo voi qual'è il miglior deelay e reverb software?
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
posted 08. Aprile 2005 15:34
Se si parla di commerciali sicuramente il pacchetto Waves...
Riverberi Freeware
E' molto interessante Classic Reverb della KA http://www.kjaerhusaudio.com/classic-reverb.php Vst molto semplice ma totalmente editabile, con la possibilità di avere reverberi lunghi con una densità e trasparenza da far accapponare la "pelle" ai Plug-in commeciali.
Rm844 è molto buono per la simulazione delle stanze, quindi non reverberi lunghi ma solo ambienti. C'è chi lo utilizza in insert sul master per "spazializzare" il prodotto finale. http://www.macmusic.org/softs/view.php/lang/EN/id/337/
ReverbA di cubase se applicato su parti strumentali non passa inosservato
Delay Freeware
Senza andare a cercare molto lontano il doubleDelay di cubase è molto carino. NB: Spesso e volentieri sfaso il ritardo SX da quello DX di 2 ms. Questo permette di creare molto spartanamente una sorta di "chorus" sul delay, permettendogli in fase di missaggio di emergere dal mix con più facilità. Si può anche utilizzare questo plug-in per creare un effetto ping pong, basta dimezzare sul canale SX o DX il ritardo espresso in ms.
posted 09. Aprile 2005 14:32
a me piaceva molto il modDelay del cubase VST che mi faceva un bel effetto ping pong stereo, purtroppo con mio dispiacere ho scoperto che con SX questo delay è diventato mono (anche se porta lo stesso nome), in alternativa ho riscoperto il psp84, molto bello però ogni tanto mi manda in crash l'SX. Qualcuno sa suggerirmi un plug in per fare l'effetto ping pong e che non sia il double delay?
posted 09. Aprile 2005 21:29
i deelay e reverb di guitar-rig li trovo buonissimi, peccato per lo sforzo\cpu!!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged