Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » aiutatemi a capire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiutatemi a capire
suduvudu
Junior Member
Member # 5303

- posted 10. Aprile 2005 17:23      Profile for suduvudu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio problema è mettere il riverbero alla stecca del rullante...ora io sono ignorante ma credo che ci sia un modo per risolvere questo problema o no?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 10. Aprile 2005 17:55      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi dire sul rimshot(il bordo)? ... su una batteria vera o su dei campioni? cerca di essere un attimino più prodigo di dettagli
lorbi
Member
Member # 409

- posted 10. Aprile 2005 19:01      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti!
comunque il metodo migliore è legarlo intorno alla bacchetta....scotch da pacco e via!
anche per il delay!

è così che è nato il tape delay!

anfatti!

besos

lorbi

lorbi
Member
Member # 409

- posted 10. Aprile 2005 19:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah...per l'HD...per il SW....nun zo!

zorry

suduvudu
Junior Member
Member # 5303

- posted 11. Aprile 2005 18:06      Profile for suduvudu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispondo a PAPE:
Che differenza cè tra i campioni o una batteria vera?i campioni nn sono in fondo suoni per l'appunto campionati da una vera batteria o sbaglio????comunque non m'importa se dovrò utilizzare battery con dei suoni .wav importati o se posso più semplicemente utilizzare i suoni della drum map di cubase, l'importante è che posso avere il riverbero sul BORDO (sto parlando sempre dell'utilizzo di cubase).

PS: scusate la mia ignoranza ma sto cercando di essere il più chiaro possibile, l'importante è che mi risp. anke solo per dirmi che non si capisce la mia richiesta!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Aprile 2005 18:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi battery..

questo programma da la possibilita' di indirizzare ogni campione ad una delle uscite disponibili..

quindi puoi mandare il rimshot in un canale differente del mixer e assegnargli un riverbero..

comunque,se non ti riesce, una cosa semplicissima e' quella di trasformare le traccie midi in audio (facendo in modo di far suonare solo il rimshot in questo caso) e a quel punto uno effetta come gli pare

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
suduvudu
Junior Member
Member # 5303

- posted 11. Aprile 2005 18:39      Profile for suduvudu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Far diventare le traccie audio e far suonare solo il rimshot mi sembra più complicato che mai già solo a pensarci...per favore mi spigheresti invece come fare usando battery?immagino che prima di tutto devo caricare dei suoni nelle varie celle del battery, giusto?se si che suoni ci metto?cercando qua e là nn ho trovato suoni interessanti per battery...!e poi come vado avanti?
grassssie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Aprile 2005 18:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su battery, "accendendo" lo strumento che interessa, vai in basso a destra e trovi l'uscita assegnata a tale suono

suoni?... fregali dai dischi o cerca nel web (se scrivi "drum samples" su google ti appare il finimondo)

(io non uso suoni di batteria "vera" quindi ne so meno, ma riguardo a batterie elettroniche e dance nel web c'e' il paradiso)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 11. Aprile 2005 18:57      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
fregali dai dischi

Yesss

I campioni delle "macchinette" non suonano... o meglio, sono troppo puliti e di conseguenza non rendono.

suduvudu
Junior Member
Member # 5303

- posted 11. Aprile 2005 19:14      Profile for suduvudu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora provo!comunque sui dischi non riesco a prenderli...come si fa?ora cerco ancora suoni su internet ma sono scettico!!
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 11. Aprile 2005 19:25      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by suduvudu:
ora provo!comunque sui dischi non riesco a prenderli...come si fa?ora cerco ancora suoni su internet ma sono scettico!!

Nei dischi dance, "di solito" all'inizio e a 3/4 del pezzo, ci sono 4 o 8 battute solo di ritmica per permettere al DJ di mettere a tempo il disco all'inizio e missare il disco a 3/4. Devi trovare un disco che ha la ritmica per i fatti suoi e magari una bella cassa... registra una battuta e taglia tutto il contorno alla cassa... la importi con halion, hontakt, ecc.. ecc.. e la assegni ad uno dei tasti della tastiera.
Il gioco è fatto.

suduvudu
Junior Member
Member # 5303

- posted 12. Aprile 2005 16:57      Profile for suduvudu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono riuscito a trovare un pò di suoni interessanti, gli caricati in battery ed ho anke messo gli effetti da mixer di cubase ma non riesco a far in modo che l'effetto vada solo sul rullante, ad esempio, se scelgo l'effetto lo sento poi su tutti i suoni che ho caricato con battery, come devo fare?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.