Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Perdita di sincronia...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Perdita di sincronia...
tb72
Junior Member
Member # 2173

- posted 23. Aprile 2005 19:12      Profile for tb72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho da poco fatto un upgrade del PC passando da un Pentium III 1Giga + 256Mb Ram + SB Audigy 2 ad un AMD Sempron 3000 + 512Mb Ram + SB Audigy 2 (la sk. audio è la stessa ;-D).

Prima non avevo nessun tipo di problema... ora invece quando faccio andare una canzone con dei file audio inizialmente sento dei "cricks and pops" e dopo il PC letteralmente mi svalvola dandomi un errore dicendo che mi perde la sincronia.

Come posso fare per ovviare a questo problema ?

Ho levato ogni tipo di programma che potesse rompere (antivirus, screen saver etc.), ho provato a smanettare i driver ASIO ma non sono riuscito granchè.

Potete aiutarmi ?

Grazie 1000

brigomusic
Junior Member
Member # 3917

- posted 26. Aprile 2005 11:34      Profile for brigomusic   Email brigomusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimonta il pentium III
tb72
Junior Member
Member # 2173

- posted 26. Aprile 2005 17:25      Profile for tb72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow.... che consiglione... un genio direi !!!

Se non fosse che con il Pentium III carico al massimo un paio di Amplitube ed un Halion e poi mi va in crash l'avrei anche fatto.

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 26. Aprile 2005 21:09      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima cosa la SB Audigy dovresti cambiare,nn è una skeda adattissima.
secondo controlla ke la ram giri bene(se ne hai messe 2 da 256 controlla ke siano compatibili,meglio se della stessa casa)

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 26. Aprile 2005 21:14      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps.ankora una cosa,il Sempron nn è il max,io avevo il 2800 e l'ho kambiato immediatamente con un athlon
tb72
Junior Member
Member # 2173

- posted 27. Aprile 2005 01:07      Profile for tb72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ragazzi ma probabilmente stò portando avanti una discussione doppia... nella smania di risolvere ho postato anche in un'altra sezione... se per cortesia potete continuare qui:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=005282

Così evitiamo doppioni.

Grazie e scusate la confusione creata.

PS:... comunque la RAM è una SIM sola da 512.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.