Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problemi con la scansion dei plug in

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con la scansion dei plug in
bofia
Junior Member
Member # 5619

- posted 03. Maggio 2005 18:58      Profile for bofia   Email bofia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Nel menù 'plug-in information' di cubase ho modificato il percorso di ricerca dei plug vst. Siccome non trovavo alcuni nuovi plug che avevo installato, ho avuto la felice idea di settare la ricerca su C:. Risultato: all'avvio cubase effettua una ricerca su tutto l'hard disk riconoscendo come plug anche quelli di altri programmi e, inevitabilmente, si blocca. Considerato che non posso più accedere al suddetto menù (dovrebbe avviarsi il programma) e che, anche disistallandolo e reinstallandolo di nuovo, il problema persiste, c'è un file dove cubase annota queste preferenze di ricerca, così da poterlo modificare per ovviare a tutto ciò???
Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 04. Maggio 2005 11:42      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su Cubase SX potrebbe essere un'informazione scritta nel Registry di Windows, oppure su dei file xml che stanno dentro "C:\Documents and Settings\<Nome Utente>\Dati applicazioni\Steinberg".
Non ho Cubase SX sottomano ora ma darò un'occhiata appena posso.

Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 04. Maggio 2005 11:47      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso che mi viene in mente: nel caso più drammatico, potresti reinstallare il Cubase SX sopra l'installazione precedente, in questo modo ripristinerebbe ogni parametro di default, e sarebbe già impostato con le nuove plug-in. Non dovrebbe essere un'operazione dannosa. L'ho fatta un paio di volte e sempre con successo. Tenta prima di trovare il parametro da qualche parte. Se non ci riesci al massimo fai così.
bofia
Junior Member
Member # 5619

- posted 04. Maggio 2005 21:20      Profile for bofia   Email bofia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x la gentile risposta. Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Tenterò ancora.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.