Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Kontakt e Mixer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Kontakt e Mixer
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 11. Maggio 2005 17:49      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto con Kontact: quando regolo il volume con il mixer di cubase non succede niente,c'è qualche settaggio da fare, è un errore del programma, oppure i volumi possono essere controllati esclusivamente dal plug-in? grazie per la vostra disponibilità!
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 11. Maggio 2005 18:50      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi lo so che non sono molto utile qui nel forum, ma sono un novellino, il cubase lo uso una volta ogni morte di papa giusto per divertirmi un po'. non credo di danneggiare nessuno anche se non sto sempre qui a dare consigli come fanno i più "anziani" ed esperti. il fatto è che so fare poco e niente, quindi non mi ci metto proprio a dare consigli. Vi prego di rispondermi...
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 11. Maggio 2005 19:34      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ti rispondo perchè non mi viene in mente niente e Kontakt lo uso pochissimo!!! Spero che nessuno in nessun forum (ma anche nella vita.... ) non risponda ad una persona che chiede aiuto solo perchè quella stessa persona non è molto pratica nel dare a sua volta aiuti!!!!

Intendiamoci: quando carichi Kontakt ti compaiono più uscite sul mixer vero? E' quelle che abbassi e il livello non cambia?

genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 11. Maggio 2005 19:44      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si io ho il mixer di cubase che mi fa modificare il volume traccia per traccia, però se abbasso il volume di una traccia a cui ho associato kontakt non se ne frega proprio. quindi lo sto regolando dal plugin però è un po una rottura...
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 11. Maggio 2005 19:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro che muovi il fader audio e non quello del canale MIDI che controlla Kontakt?
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 11. Maggio 2005 19:50      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm... muovo quello del canale midi che controlla kontakt, però con gli altri plugin funziona, perchè con questo no? e quale devo muovere?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Maggio 2005 17:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso dipenda da come controlli il VSTi in questione...
Comunque quando carichi Kontakt ti compaiono anche dei canali AUDIO nel mixer di Cubase; quelle sono le uscite di Kontakt stesso, usa quelle per gestire i volumi...

genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 12. Maggio 2005 19:10      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, sei stato gentilissimo... problema risolto
spero di poterti essere utile pure io in futuro!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Maggio 2005 22:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
figurati!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.