Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » missaggio audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: missaggio audio
devilio
Junior Member
Member # 1993

- posted 11. Maggio 2005 18:22      Profile for devilio   Email devilio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
sapete indicarmi qualche articolo (in ita)
su web o anche cartaceo che mi aiuti alla comprensione delle frequenze per un corretto missaggio audio?

per esempio range di frequenze per cassa, rullante, it, basso, pčianofort, chitarra etc....

e poi vorrei capire anche che plug corretti utilizzare per pompare bene un pezzo, cioe'
oltre a tutto il missaggio minimale di ogni singolo strumento, anche un mix finale per un corretto bounce.

Capisco che e' seccante riportare ste info
ma se mi date idicazioni dove repirle sarei felice di studiarci un po su.
Grazie
e buon lavoro

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 11. Maggio 2005 18:38      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=004986

leggi questo topic.. da qualche parte trovi un link che spiega le frequenze da gestire in vari casi.. (dalla batteria alla voce)

Rob

PS: cercando nel forum troverai di certo anche molti altri topic

devilio
Junior Member
Member # 1993

- posted 11. Maggio 2005 18:54      Profile for devilio   Email devilio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie

vi lasci anche io dei link che ho appena trovato che mi sembrano utili...
ve li giro per conoscenza.

come equalizzare http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=126&lang=ita

carta delle frequenze http://www.outline.it/rubri_tecnica/ITA/NOSELLI/immagini/Carta%20delle%20frequenze_k.jpg

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 11. Maggio 2005 18:56      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tnx
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 11. Maggio 2005 18:58      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella carta delle frequenze e' veramente forteeeee !!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.