Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Si può?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Si può?
mrscope
Member
Member # 2241

- posted 12. Maggio 2005 19:11      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
che voi sappiate, si può ad una traccia di cubase sx assegnare più vsti che suonano insieme?Sull'out della traccia io posso assegnare un vst solo. Mi eviterebbe di creare una copia della traccia.
Ciao

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 12. Maggio 2005 19:53      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sempre fatto delle copie delle tracce midi. non so se si possa fare quel che dici tu. (ad ogni modo se hai tante copie della stessa traccia puoi sempre creare delle "tracce cartelle" ed infilarcele dentro per fare ordine)
YARYZ
Junior Member
Member # 2514

- posted 13. Maggio 2005 00:44      Profile for YARYZ   Email YARYZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ricordo che sul buon vecchio vst32 si poteva fare,sinceramente su sx non ho mai provato!smanettiamo un pò!ciao
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 13. Maggio 2005 01:05      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora caricati i vst che vuoi, poi sulla traccia midi ne metti un in out e gli altri li metti in send accendendo una delle quattro tracce per gli effetti (ad esempio metti il chorder, che così di default nn da nessun cambiamento) e al posto di not connect metti il vst che vuoi
scusa per l'italiano hu hu hu!
avrei ora una domanda..si può effettare sul mixer di cubase/nuendo in maniera differente uno stesso vst? cioè creare due canali sul mixer per uno stesso vst..

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Maggio 2005 09:55      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FlooRfillA:

avrei ora una domanda..si può effettare sul mixer di cubase/nuendo in maniera differente uno stesso vst? cioè creare due canali sul mixer per uno stesso vst..

........mmmmmmmmmm....diciamo che si potrebbe anche fare...dipende dal VSTi però.... ma ci voreebbe un'escamotage, quello che no ncapisco è a cosa vuoi arrivare, se ci fai capire magari c'è qualche soluzione diversa...

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 14. Maggio 2005 13:21      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm..allora voglio effettare in due modi diversi un synth in due punti diversi della song senza caricare due volte lo stesso vst con lo stesso preset.
che mi dici?

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 14. Maggio 2005 16:26      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FlooRfillA:
uhm..allora voglio effettare in due modi diversi un synth in due punti diversi della song senza caricare due volte lo stesso vst con lo stesso preset.
che mi dici?

potresti farlo con le automazioni
semplicemente bypassando gli effetti quando desideri

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 14. Maggio 2005 17:28      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comincio ad odiarle le automazioni..che poi quando devo spostare una traccia mi devo copiare tutta l'automazione che nn verrà mai uguale..
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 14. Maggio 2005 19:14      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad usare un altro strumento per tagliare ed incollare: invece della freccia nera solita (di selezione) prova ad usare il secondo (selezione intervallo) ... con quello dovresti riuscire a fare copie Identiche di tutto.. anche dell'automazione ...

Rob

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.