Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Una domanda !!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Una domanda !!!
Harrygate
Junior Member
Member # 5675

- posted 15. Maggio 2005 02:00      Profile for Harrygate   Email Harrygate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti ,ho da poco iniziato ad usare cubase ,versione sx 2 .Ho collegato al pc una tastiera roland(via midi) e utilizzo uan scheda sonora sound blaster audigy player ,e come os Windows xp .Perchè quando utilizzo vst come b4 per es intercorre molto tempo tra il momento in cui premo il tasto sulla tastiera e quello in cui il suono corrispondente viene prodotto ?Da cosa dipende ?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostra risposta e scusate per il gergo poco tecnico .

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 15. Maggio 2005 02:49      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si chiama latenza ,devi impostare la SB in modo asio audigy o qualcosa del genere ,su multimedia o directX avrai sempre quel ritardo.

Se fai una ricerca sul forum "latenza" vedrai quante risposte

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 15. Maggio 2005 02:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa il tasto cerca e cerca la magica parola latenza così trovi cos quel fenomeno di ritardo...
poi se vuoi ovviarlo sempre col cerca scrivi audigy...

buona ricerca..

p.s. c'hai d'accendere? [varvez 2002]

Harrygate
Junior Member
Member # 5675

- posted 15. Maggio 2005 13:12      Profile for Harrygate   Email Harrygate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Giover e adcmc .L'avevo immaginato ,il fatto è che mi sembrava un pò eccessivo come tempo di latenza .Beh cercherò di ridurla al massimo .Mi chiedo però :come mai quando utilizzo programs normali ,e non vst, tutto và bene ?
Provo un pò a smanettare con le impostazioni ,ciao guagliò......

Harrygate
Junior Member
Member # 5675

- posted 15. Maggio 2005 15:05      Profile for Harrygate   Email Harrygate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cercato di risolvere il problema della latenza scaricando i driver KxProject .In effetti sono di gran lunga superiori a quelli della Creative ,ma c'è un piccolo problema .Quando suono con il cubase aperto non riesco a sentire nulla ,qualsiasi output selezioni .Chi ne sa qualcosa di KxProject e mi può dare una mano ?
LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 15. Maggio 2005 15:22      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Harrygate:
Ho cercato di risolvere il problema della latenza scaricando i driver KxProject .In effetti sono di gran lunga superiori a quelli della Creative ,ma c'è un piccolo problema .Quando suono con il cubase aperto non riesco a sentire nulla ,qualsiasi output selezioni .Chi ne sa qualcosa di KxProject e mi può dare una mano ?

probabilemte hai le uscite anteriori e posteriori invertite...sui driver kx è settaggio di default...vai nella prima del pannello dei driver e cambi l'impostazione oppure attacca la tua uscita audio sull'altra uscita della scheda...

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 15. Maggio 2005 15:23      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm un po dislessico ma sepro di essermi spiegato...
Harrygate
Junior Member
Member # 5675

- posted 15. Maggio 2005 15:39      Profile for Harrygate   Email Harrygate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh + o - ho capito ,ma non so come reinvertire le uscite .Quale finestra devo aprire ?
LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 15. Maggio 2005 17:03      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-apri il mixer kx
-prima icona in alto a sx
-eppoi cambi il settaggio dove c'è l'icona con 2 altoparlanti e 2 frecce che puntano una verso l'altra
understand??

Harrygate
Junior Member
Member # 5675

- posted 15. Maggio 2005 19:13      Profile for Harrygate   Email Harrygate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capito e fatto...mah non cambia nulla
Grazie lo stesso .Non riesco prorpio a capire dove stia il problema

Harrygate
Junior Member
Member # 5675

- posted 15. Maggio 2005 23:02      Profile for Harrygate   Email Harrygate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma da quanto ho capito nessuno ne sa un bel niente di kxproject...possibile ?
Vi prego ..prima che faccia a pezzi il pc !!!!

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 16. Maggio 2005 04:51      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

1) non ti posso aiutare in quanto non uso SB per lavoro ma solo per giocare

2) Spacca pure il pc

3) comprati un mac

4) abbi pazienza e prova a vedere se sul sito dei drivers ci sono delle spiegazioni ,probabilmente in inglese ....ma puoi usare in google strumenti x le lingue e tradurre

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.