Autore
|
Topic: Una domanda !!!
|
Harrygate
Junior Member
Member # 5675
|
posted 15. Maggio 2005 02:00
Salve a tutti ,ho da poco iniziato ad usare cubase ,versione sx 2 .Ho collegato al pc una tastiera roland(via midi) e utilizzo uan scheda sonora sound blaster audigy player ,e come os Windows xp .Perchè quando utilizzo vst come b4 per es intercorre molto tempo tra il momento in cui premo il tasto sulla tastiera e quello in cui il suono corrispondente viene prodotto ?Da cosa dipende ? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostra risposta e scusate per il gergo poco tecnico .
| IP: Logged
|
|
|
|
Harrygate
Junior Member
Member # 5675
|
posted 15. Maggio 2005 13:12
Grazie mille Giover e adcmc .L'avevo immaginato ,il fatto è che mi sembrava un pò eccessivo come tempo di latenza .Beh cercherò di ridurla al massimo .Mi chiedo però :come mai quando utilizzo programs normali ,e non vst, tutto và bene ? Provo un pò a smanettare con le impostazioni ,ciao guagliò......
|
|
Harrygate
Junior Member
Member # 5675
|
posted 15. Maggio 2005 15:05
Ho cercato di risolvere il problema della latenza scaricando i driver KxProject .In effetti sono di gran lunga superiori a quelli della Creative ,ma c'è un piccolo problema .Quando suono con il cubase aperto non riesco a sentire nulla ,qualsiasi output selezioni .Chi ne sa qualcosa di KxProject e mi può dare una mano ?
|
|
LuN1
Junior Member
Member # 4029
|
posted 15. Maggio 2005 15:22
quote: Originally posted by Harrygate: Ho cercato di risolvere il problema della latenza scaricando i driver KxProject .In effetti sono di gran lunga superiori a quelli della Creative ,ma c'è un piccolo problema .Quando suono con il cubase aperto non riesco a sentire nulla ,qualsiasi output selezioni .Chi ne sa qualcosa di KxProject e mi può dare una mano ?
probabilemte hai le uscite anteriori e posteriori invertite...sui driver kx è settaggio di default...vai nella prima del pannello dei driver e cambi l'impostazione oppure attacca la tua uscita audio sull'altra uscita della scheda...
|
|
LuN1
Junior Member
Member # 4029
|
posted 15. Maggio 2005 15:23
ehm un po dislessico ma sepro di essermi spiegato...
|
|
Harrygate
Junior Member
Member # 5675
|
posted 15. Maggio 2005 15:39
Beh + o - ho capito ,ma non so come reinvertire le uscite .Quale finestra devo aprire ?
|
|
LuN1
Junior Member
Member # 4029
|
posted 15. Maggio 2005 17:03
-apri il mixer kx -prima icona in alto a sx -eppoi cambi il settaggio dove c'è l'icona con 2 altoparlanti e 2 frecce che puntano una verso l'altra understand??
|
|
Harrygate
Junior Member
Member # 5675
|
posted 15. Maggio 2005 19:13
Capito e fatto...mah non cambia nulla Grazie lo stesso .Non riesco prorpio a capire dove stia il problema
|
|
Harrygate
Junior Member
Member # 5675
|
posted 15. Maggio 2005 23:02
Insomma da quanto ho capito nessuno ne sa un bel niente di kxproject...possibile ? Vi prego ..prima che faccia a pezzi il pc !!!!
|
|
|