Autore
|
Topic: Programma per emulare un piano
|
rjovale
Junior Member
Member # 5691
|
posted 18. Maggio 2005 11:22
Ciao, vi volevo chiedere un consiglio: suono il pianoforte per diletto, ma recentemente per motivi di lavoro posso suonare solo al weekend. Mi sono allora comprato la Keystation 61es dell'M-Audio pensando di collegarla al portatile: è compatta e leggera e anche la meccanica non è male per il prezzo (140 €). Ho un portatile Apple, il Titanium 400 MHz 768 MB di RAM e 60 GB di HD. Per adesso uso GarageBand, non va male, dà un suono discreto: è che è un po' pesante per il mio portatile e non mi interessano tutte le sue funzioni, mi basterebbe un programma che mi faccia suonare bene la tastiera (ascolto con le cuffie): sapete consigliarmi? Ho sentito parlare di The Grand, di Galaxy Steinway e di Bosendorfer 290, che ne dite? Ne conoscete altri? Per il mio portatile sono adatti? Inoltre sono in versione stand alone o devo usare un'altro programma (quale?). Scusate le molte domande, ma sono nuovo per quanto riguarda l'audio digitale! Grazie!
| IP: Logged
|
|
|
rjovale
Junior Member
Member # 5691
|
posted 18. Maggio 2005 13:15
L'ho scaricato! Adesso mi manca un programma per usarlo: com'è VSTiHost? Altrimenti potrei usare Renoise o Audacity, come sono?
|
|
|
rjovale
Junior Member
Member # 5691
|
posted 18. Maggio 2005 13:55
Come faccio a usarlo standalone? Quando l'ho installato, è finito nella cartella /Library/Audio/Plug-Ins/VST Uso Mac Os 10.3.9
|
|
|
|
|
|
|
BobSax
Junior Member
Member # 5746
|
posted 30. Maggio 2005 23:58
io ti consiglio the grand ..... è spettacolare come suono ma forse è un po' pesante sul tuo portatile .ciao
|
|
dorian
Junior Member
Member # 5781
|
posted 06. Giugno 2005 12:59
Ciao dove posso trovare informazioni su "THE GRAND" l'emulaotre di piano di cui parli? grazie d.
|
|
|
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624
|
posted 06. Giugno 2005 14:30
Cosa ne dite di Edirol superquartet? Ho sentito il suono dei diversi pianoforti e non mi sembra male. (oltretutto c'è anche chitarra basso e batteria)
|
|