Autore
|
Topic: artist drums, bei suoni?
|
Rock
Junior Member
Member # 4161
|
posted 29. Maggio 2005 19:49
Ho da poco installato artist drums, ma quasi mi sembrano più belli i suoni di Im-7, il plug-in gratuito di serie con cubase. Forse devo lavorare sull'equalizzazione? Devo usare il compressore? Le demo di artist drums mi piacevano, ma ora che lo posseggo i suoni mi sembrano...non so... "lontani" o qualcosa del genere. Specialmente il rullante mi sembra bruttino. Secondo voi i suoni di batteria sono stati registrati e neanche minimamente trattati per garantire poi uno sviluppo personale e quindi i campioni sono da utilizzare solo come suoni base o appena scritto un ritmo dovrebbe suonare già alla grande?
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Ago 2004
| IP: Logged
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 29. Maggio 2005 23:56
I suoni sono registrati puliti, poi tu puoi metterci un po' più di colore (compressori, riverberi, ecc.), comunque concordo sul fatto che non siano il massimo (certo meglio di lm7 però!). Se vuoi delle librerie acustiche veramente buone io ti consiglio i Clearmoutain Drums della AKAI e - il migliore per me - il nuovo Reason Drum Kit (ma devi avere Reason). Altrimentin è buono anche il Grooveagent, che non è il massimo come suoni ma spacca come comodità d'uso.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004
| IP: Logged
|
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 30. Maggio 2005 13:14
Io ho elencato i più sobri... Certo che il dfh con 9 dvd deve far paura...
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004
| IP: Logged
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 31. Maggio 2005 17:07
Che cosa vuoi da una batteria finta? a) suoni che "spacchino"; b) facilità di programmazione; c) bei pattern già scodellati perchè non sei un batterista; d) eventuali e varie; Io sono un batterista, o meglio anche, visto che suono anche altri strumenti, ma diciamo che fino a "poco" tempo fa mi guadagnavo la pagnotta batterando a destra ed a manca. Insomma in fatto di batterie sono un rompino e le ho provate tutte. Groove Agent è troppo programmata ed i suoni, a parte quelli vintage anni '50, sono fintissimi. I vari campionamenti Akay sono belli, che gli vuoi dire, però gestire i singoli suoni col campionatore... è un po'laborioso, devi lavorare molto e di programmazione e di suono finale, diciamo insomma che è troppa fatica per un risultato decente. I loop campionati: ottimo suono, effettato alla grande, ma se decidi di aggiungere una cosa in più o se voglio un altro tempo metronomico? Amen. Morale si possono usare con parsimonia e solo in certe fortuite occasioni. Stylus (già li ho proprio tutti). Buono per qualità di suono, originalità, ma personalmente difficilmente userei esclusivamente un suo pattern per un intero brano. Infatti lo uso come seconda linea ritmica di rinforzo alla batteria. Artist Drum: i suoni (pochini in verità) sono grezzi ma ottimi, la qualità del prodotto finito si avvicina molto a quello di una batteria, prima di essere trattata a dovere, la programmazione midi ti permette di fare quello che vuoi e di adattare la velocità come ti pare. I pattern presenti sono tanti e suonati dalle migliori braccia in giro per non parlare dei fill che sono quanto di più realistico e bello abbia mai ascoltato (parliamo di MIDI!!!). Premesso che non sono prezzolato in quanto non figuro nei libri paga della casa produttrice, io uso prevalentemente Artist Drum però non vorrei, ed infatti non ho, avere soltanto questo prodotto in studio ed infatti lo affianco anche ad altri software. A meno che non decido di metterla vera e suonarla io.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 01. Giugno 2005 20:16
Le migliori batterie virtuali in assoluto ce l'ha senza dubbio BFD FXpansion, il resto sta tutto sotto.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005
| IP: Logged
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 01. Giugno 2005 21:53
Che ne dite di 'Stormdrum' o 'Drum kit from hell 2'?
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
|
|
|