Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Fruscio scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Fruscio scheda audio
jimi75
Junior Member
Member # 5772

- posted 03. Giugno 2005 21:07      Profile for jimi75   Email jimi75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,sono nuovo del forum,e avrei un piccolo problema(almeno uno dei tanti..)ho acquistato una scheda audio edirol ua-20,e mi capita di sentire nelle registrazioni microfoniche un leggero ma fastidioso fruscio,come una immissione dati,ho controllato ed eseguito il buffer sia in cubase(sx) che nella scheda,settato tutti i parametri(di fatti ascolto e registro tutto con una qualita accettabile)cambiato in tutte le modalita i livelli in/out,ma niente da fare..Qualcuno potrebbe aiutarmi??Grazie..
pit2301
Member
Member # 522

- posted 03. Giugno 2005 23:10      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usi un portatile? Il fruscio ke senti è simile a quello di un modem?
windopz
Member
Member # 2018

- posted 03. Giugno 2005 23:21      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che microfono usi?
Potresti intanto controllare il cavo del mic: potrebbe essere danneggiato.
Il buffer non credo centri niente.
Potrebbe essere anche un mic non molto performante.
potrebbe essere la vicinanza del mic-scheda audio-computer a fonti di radiazioni (cellulari, televisori, microonde, amplificaori)

jimi75
Junior Member
Member # 5772

- posted 04. Giugno 2005 10:40      Profile for jimi75   Email jimi75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente di tutto questo ragazzi...Non ho un portatile,ma un desktop Pentium IV 3.2 Ghz,1 G. di ram,ho provato a cambiare i cavi e gli amp. sono spenti,cell. lontano,anche se devo dire che il fruscio,simile piu ad un bip continuo,é appena percettibile quando la traccia voce é da sola,ed é appena normalizzata,qiundi tutto sommato eliminabile tagliando le parti mute della traccia,o con un buon noise,però non acadeva la settimana scorsa,quando utilizzavo una scheda audio m-audiophile...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Giugno 2005 13:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho ben capito era una cosetta che sentivo pure io quando nel secolo scorso usavo alcuni hd scsi esterni con un apple g3 e un campionatore roland

fortunatamente tali suoni non erano continui, anzi erano sporadici, e non andavano a finire nelle registrazioni

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.