Autore
|
Topic: rtas rewire
|
davideangelo
Junior Member
Member # 5707
|
posted 07. Giugno 2005 00:02
ragazzi mi vergogno un po ma volevo sapere se c'e qualche anima pia che ha voglia di spiegarmi cosa si intende con Rewire e rtas..mi sto incasinando..cosa c'entrano con i vst?ho provato a far una ricerca in rete ma non ho trovato nulla che mi spieghi in parole povere sti concetti!grazie...e scusate la rottura
| IP: Logged
|
|
|
davideangelo
Junior Member
Member # 5707
|
posted 07. Giugno 2005 00:13
ah adesso capisco gia meglio grazie ULODIN...ma senti qual è il vantaggio concreto del protocollo rewire?è un protocollo che viene usato solo da alcuni campionatori come reason o anche da kontakt ad esempio?o forse con tutti i vst instrument?garzie e scusa la rottura di domanda....
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 07. Giugno 2005 00:21
I programmi che conosco io che possono sfruttare il Rewire sono Fruity Loops, Live e Reason....tutti i "piccoli" VSTi hanno già di loro una specie di rewire, nel senso che tu li carichi nel software e loro suonano dentro lo stesso routing del software host, quindi è come se fosse un rewire non chiamato Rewire....
|
|
davideangelo
Junior Member
Member # 5707
|
posted 07. Giugno 2005 00:28
ah ok capisco..hai idea se funzioni cosi con la "specie di rewire interno" anche per trilogy o atmosphere della spectrasonic?
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 07. Giugno 2005 00:33
Certo, è la prassi normale: carichi Trilogy o Atmosphere e lo piloti o dall'esterno o dall'interno...
|
|
|
davideangelo
Junior Member
Member # 5707
|
posted 07. Giugno 2005 14:15
grazie ancora di tutte le info sto scoprendo un sacco di cose in questo forum...sentite un'altra cosa:visto che non avete nominato kontakt non ho capito se i campionatori in generale funzionano solo all'interno di un sequencer con un rewire interno o se possono esser "aperti " anche senza il sequencer?non so se mi son spiegato bene..scusate la ignoranza totale......
|
|
|