Autore
|
Topic: Automatizzare Amplitube???
|
|
ottanta4
Junior Member
Member # 5757
|
posted 16. Giugno 2005 13:55
beh prova a registrare attivando la funzione scrivi automazione penso sia l R che si accende di rosso e durante la registrazione intervieni con amplitube a tuo piacimento.Dopo aver registrato attiva la funzione leggi automazione;ricordati pero' che amplitube una volta usato ti mantiene i settaggi ; quindi se dovessi avere problemi riporta amplitube ai settaggi originali cosi' dovresti sentire solo cio' che hai registrato...Spero sia stato chiaro Prova e facci sapere ciao .
| IP: Logged
|
|
|
ottanta4
Junior Member
Member # 5757
|
posted 19. Giugno 2005 18:02
certo non devi fare altro che registrare l'effetto..vedo che hai le idee confuse.Cmq la r la devi attivare da amplitube premi rec sulla barra di controllo e registri gli effetti a tuo piacere.Se hai ulteriori dubbi trova sul forum 'REGISTRARE UN EFFETTO' ciao caro
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 19. Giugno 2005 20:22
mai provato ad automatizzare amplitube cmq sparo...se nel menù "a tendina" non vedi la funzione "tremolo on/off" non credo che puoi automatizzarlo... puoi sempre cercarti un tremolo free, applicarlo dopo(o prima, come preferisci)amplitube e automatizzare accensione/spegnimento del trem...ti semplifichi la vita ed eviti un'ulcera
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 19. Giugno 2005 22:08
allora, premetto che non uso cubase VST da parecchio tempo, quindi non vorrei dire cavolate...cmq punto 1)hai un effetto in insert e vuoi che ad un punto X questo si spenga: prima di tutto gli effetti in insert non possono essere accesi/spenti ma solo bypassati o meno, quindi: premi play, premi il tastino rosso W sul mixer, quando arriva il punto in cui vuoi bypassare l'effetto premi il tasto bypass del plug-in a questo punto per far sì che cubase legga l'automazione disattivi il tasto W(rite) e clicchi sul tasto R(ead)...il cubo dovrebbe attivare il bypass quando arrivi al punto X. questo è il metodo + semplice, ce n'è un altro più complesso ma più preciso che si fa "disegnando" l'evento all'interno del menù a tendina della master track (dovrebbe essere così in VST, ma non ne sono sicurissimo) spero di esserti stato utile, per qualsiasi chiarimento...sono qui
|
|
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 20. Giugno 2005 11:10
Hai provato a accendere i tasti R e W del plugin, aprire l'amplitube, fare play, appena arrivi alla parte del brano ke necessita il tremolo lo accendi dentro l'amplitube e quando arriva la parte senza tremolo lo spegni. Fai stop togli la W e lasci solo la R torni indietro e ascolti il risultato.
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 20. Giugno 2005 16:41
quote: Originally posted by pit2301: Hai provato a accendere i tasti R e W del plugin, aprire l'amplitube, fare play, appena arrivi alla parte del brano ke necessita il tremolo lo accendi dentro l'amplitube e quando arriva la parte senza tremolo lo spegni. Fai stop togli la W e lasci solo la R torni indietro e ascolti il risultato.
a quanto ricordo il tremolo di amplitube non si può accendere o spegnere ma solo aumentare di intensità, modificarne il livello e, sinceramente, non credo che tu possa automatizzarlo... l'unico consiglio che ti posso dare è: cerca di capire come funzionano in generale le automazioni, non solo per i bypass ma anche per i volumi(anche fade),automatizzare il mute di una o più tracce,automat i livelli di send/return effect, i parametri di plug-in vari tipo eq, reverb, delay...e tanto altro ancora (sono operazioni fondamentali, credimi...FONDAMENTALI) Ps: parlavo del bypass di amplitube, non di tutti gli insert...cmq l'automazione dovrebbe prenderti anche quello. "Ammetto che ho provato solo con amplitube acceso/spento"...ripeto: non acceso spento ma bypass on/off
|
|
ottanta4
Junior Member
Member # 5757
|
posted 20. Giugno 2005 18:52
in realta' cio che ti hanno detto gli altri e' quello che gia' ti avevo suggerito io ciao
|
|
Zeps_IT
Member
Member # 3732
|
posted 20. Giugno 2005 19:43
Grazie a tutti .. stasera faccio un pò di prove! Hai ragione ottanta solo che non capivo molto bene visto che non l'avevo mai fatto ! A più tardi...
|
|
|