Autore
|
Topic: Maledetta dinamica....
|
|
|
|
Arturio
Member
Member # 5337
|
posted 20. Giugno 2005 09:47
Hai fatto benissimo a precisarlo!!! avresti riskiato parekkkio altrimenti! qui nn si skerza +!!!!! Zingarelli per tuttiiiiiiiiii!!!!!!!
| IP: Logged
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 20. Giugno 2005 11:35
Usa equalizzatore per fare spazio agli strumenti ke devono uscire di +. Nel missaggio va sacrificato qualcosa in favore di altro. Se lasci tutto flat è logico ke si impasta tutto e non suona come dovrebbe.
|
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 20. Giugno 2005 13:58
quote: Originally posted by Marvin: Nessun compressore sul master out...ho notato una cosa (ma non mi prendete per pazzo ) il fattaccio avviene SOLO con la voce e SOLO con le "esse" sempre un discorso di equalizzazione?? grazie per ora! 
Sembra strano, soprattutto perchè il problema di cui parlavi è legato alla dinamica. Ma ora sembra tutt'altra cosa. Forse stai spiegando male il problema o sono io poco capace a comprendere le tue spiegazioni. Da quel che dici capisco che la voce viene soffocata nel mix, giusto? La spiegazione più semplice è che ci sono dei campioni che sovrastano le frequenze di cui parli nascondendo le esse della voce. Spero di aver capito il problema.
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 20. Giugno 2005 14:04
Stai usando uno shaker o un hi hat molto presente, per caso?
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 20. Giugno 2005 14:07
togli uno per volta ,dall'insieme,gli elementi interessati nel mix....quando l'effetto sparisce capisci di chi e' la colpa...analizza la traccia imputata se ci sono plug aperti o eq strane...e sistema il tutto... se il problema e' la S...puoi fare cosi': "se stai concependo un brano che dice "quando i bambini fanno SSSSSSS.."Prova a reintitolarlo che so.."quando i bambini fanno ooooo"magari ottiene piu' successo!"
|
|
|
Maverick
Junior Member
Member # 3766
|
posted 23. Giugno 2005 04:23
no sulle casse dubito succeda, se mai va in distorsione o senti appunto il volume di un qualcosa coprire gli altri ma non abbassarli tutti. Avrai delle cuffie dinamiche, le ho anche io, wireless.... ma credo che sia poco saggio usarle per il missaggio! ti fanno capire ben poco  In questo caso quindi , se era la S della voce ad abbassare tutti i volumi , e' perche' la S in questione ha un picco di volume parecchio maggiore in confronto ai volumi delle altre tracce, usa un de-esser, e un pò di compressione sulla voce. E soprattutto..... evita le cuffie!
|
|
|