Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » alcuni dubbi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: alcuni dubbi
Radadao
Junior Member
Member # 5911

- posted 04. Luglio 2005 19:14      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e' il mio primo topic su questo forum anche se vi leggo gia da molto.
Ho cubase sx e ho finito un brano prova con il gruppo. E' un pezzo di lenny kravitz non e' venuto orrendo ma sinceramente non sono entusiasta perche il pezzo suona poco presente, e' abbastanza compresso ma non brillante come l'originale.
Ho comprato un m-audio e un mixer da dove mi collego al pc. Ho un pc in sala prove e dopo ho esportato il progetto in formato omf e lavorato nel pc di casa che non ha alcuna scheda dedicata alla musica, puo incidere sul prodotto finale?
Cmq il problema piu grosso mi sembra la voce non esce libera e brillante ma un po in sordina forse colpa del microfono non a condensatore e molto da battaglia?
Devo mettere un compressore hardware e gia equalizzare un po in registrazione?

Vorrei sapere quale e' il limite che devo avere dato la scarsa qualita' dei componenti

grazie a chi mi dara' una mano
ciao Dario

pit2301
Member
Member # 522

- posted 04. Luglio 2005 19:28      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finke lavori nel dominio digitale nn succede niente a casa.. i problemi li avresti se ricampioni in modo analogico. Cmq la qualità dei microfoni conta eccome!!
Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 04. Luglio 2005 20:32      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ci si puo' fare troppe pippe mentali quando si usa strumentazione di scarsa qualità e sopratutto, nel caso della registrazione, in ambienti poco consoni (garage, stanze non insonorizzate).

Purtroppo per fare le cose per bene ci vogliono i soldoni

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 04. Luglio 2005 21:21      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la voce se non vuoi spender troppo prova con un C01 della samson.. cambiera' mooolto la qualita'.

purtroppo se vuoi veramente un buon risultato c'e' da spenderci su' tempo e denaro.. e curare i dettagli.

io non sono un esperto ma se chiedi ci saranno di certo diverse persone capaci di aiutarti.

Rob

ra
Member
Member # 5688

- posted 04. Luglio 2005 21:26      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Radadao:
Cmq il problema piu grosso mi sembra la voce non esce libera e brillante ma un po in sordina forse colpa del microfono non a condensatore e molto da battaglia?

Direi proprio di sì.

Radadao
Junior Member
Member # 5911

- posted 05. Luglio 2005 09:39      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie cmq dei consigli ...comprero' il microfono c01 e speriamo che qualcosina migliori.

cioa Dario

dub
Member
Member # 924

- posted 05. Luglio 2005 10:55      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Purtroppo per fare le cose per bene ci vogliono i soldoni

..beh è vero in parte, già se ti procuri un c01 della samson come dice robbie la qualità migliora eccome, io lo uso parecchio con ottimi risultati e poi se uno ha orecchio anche da una scarsa strumentazione si può tirare fuori qualcosa molto vicino ad una registrazione professionale..
è chiaro che se si parla di super-produzioni mega, allora il discorso cambia.

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 05. Luglio 2005 11:07      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto dub ... ormai se ne e' parlato tanto di queste cose .. e la conclusione e' sempre stata piu' o meno quella: c01 per miglior qualita'/basso_prezzo bye
Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 05. Luglio 2005 16:14      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo anch'io ovviamente...
Radadao
Junior Member
Member # 5911

- posted 05. Luglio 2005 18:13      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie raga.....ho guardato e ho visto che non costa molto il c01
Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 05. Luglio 2005 18:47      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Radadao:
grazie raga.....ho guardato e ho visto che non costa molto il c01

Prendilo!
Non ti direi di spender soldi se non fosse un mic eccezionale relativamente al suo prezzo!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.