Autore
|
Topic: ZERO CROSSING E TAGLIO CAMPIONI
|
djd
Junior Member
Member # 3247
|
posted 08. Luglio 2005 17:22
Ho dei pezzi fatti sul mio campionatore\sequencer e volevo passare tutto su cubase per finirli. Ho cominciato a inserire la batteria e poi tutto il resto, ma sempre quando i campioni vanno in loop oppure li ripeto in sequenza fanno un CLICK fastidiosissimo! Ho letto l'help e dice di usare la funzione "zero crossing" ma niente non funziona! Forse non so usarla come si deve, ma anche se tolgo il click il campione suona in maniera non naturale rispetto al mio AKAI! Chi sa come fare?? O forse devo registrare una traccia completa senza usare dei campioni?
| IP: Logged
|
|
GIOVER
Member
Member # 3640
|
posted 09. Luglio 2005 00:44
Quando ho questo problema (poche volte fortunatamente) seleziono i 2 campioni (tra i due c'č il click) e applico lo zero crossing e.... problema risolto quasi sempre senza danni ,se il cambio di waveform č molto evidente allora potresti alterarlo crossando ,ti consiglio di ridurre il + possibile manualmente il click e poi crossare ciao
|
|
djd
Junior Member
Member # 3247
|
posted 10. Luglio 2005 17:39
non ho capito bene puoi spiegarti meglio?
|
|
s.stef
Member
Member # 1319
|
posted 10. Luglio 2005 18:52
quote: Originally posted by GIOVER: Quando ho questo problema (poche volte fortunatamente) seleziono i 2 campioni (tra i due c'č il click) e applico lo zero crossing e..
quello che fai tu č il crossfading!
|
|
Salvo B
Junior Member
Member # 2254
|
posted 11. Luglio 2005 03:20
Ma di che tipo di click si sta parlando ?
|
|